Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 11 giugno 2017, tempo prevalentemente stabile ma con brevi rovesci al Sud

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo Italia 11 Giugno: debole sistema instabile si muove dai Balcani verso la Grecia, possibilità di brevi rovesci al Sud Italia. Generalmente stabile altrove, vediamo il dettaglio delle previsioni nelle pagine successive dell’editoriale

Previsioni Meteo Domani, 10 Giugno 2017

Meteo domani 11 giugno 2017, tempo prevalentemente stabile ma con brevi rovesci al Sud – Anticiclone in rimonta dall’Africa sulla Penisola Iberica e sulla Francia il quale si sta progressivamente espandendo anche verso l’Italia ancora interessata da correnti prevalentemente nord occidentali- Nubi in transito sulla nostra Penisola quest’oggi, ma con condizioni di tempo stabile ad eccezione di locali acquazzoni che potranno interessare gli Appennini meridionali e in parte anche le Alpi orientali. Un vasto vortice depressionario interessa invece l’Atlantico, con valori di pressione al suolo fino a 980 hPa poco ad Ovest dell’Irlanda.

Al Nord: Al mattino tempo stabile e sole prevalente su tutti i settori salvo innocui addnesamenti sulle coste veneto friulane. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampie schiarite, qualche nube in più sulle Alpi associata ad isolati acquazzoni sui settori occidentali. In serata residue piogge sull’arco alpino piemontese, tempo asciutto altrove con cieli prevalentemente sereni. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino soleggiato e stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio ancora tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori salvo qualche innocuo addensamento specie sul Lazio centro meridionale. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone appenniniche. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse tra i settori Peninsulari e la Sicilia ma senza fenomeni di rilievo, più sole sulla Sardegna. Al pomeriggio rovesci e acquazzoni sparsi sulla Calabria, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno alternati a qualche innocuo addensamento sparso. In serata condizioni di tempo generalmente stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto