Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 18 Gennaio 2017, altra neve in arrivo al Centro e al sud Italia fino a bassa quota

di

centro meteo italiano

Meteo domani 18 Gennaio 2017: piogge e nevicate copiose tra Marche, Abruzzo e Molise, più stabile al Nord.

Previsioni Meteo domani 18 gennaio 2017

Previsioni Meteo domani 18 gennaio 2017

Meteo Domani 18 Gennaio 2017, altra neve in arrivo al Centro e al sud Italia fino a bassa quota – 17 Gennaio 2017 – Un profondo minimo con valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa è presente sul basso Tirreno dove viene accompagnato da aria molto fredda proveniente da Nord Est. Sull’Italia dunque si rinnovano condizioni di tempo instabile, con rovesci e temporali anche intensi specie al Sud e sulle regioni adriatiche, dove oltre alle piogge cade anche la neve fino a bassa quota. Gli Appennini saranno sommersi dalle nevicate che risulteranno localmente abbondanti. L’anticiclone tende invece a elevarsi verso Nord dall’Atlantico raggiungendo l’Europa centro settentrionale ove sono presenti i massimi di pressione al suolo con valori fino a 1035 hPa.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi, locali fenomeni nevosi solo sulla Romagna. Al pomeriggio fenomeni nevosi sulla pedemontana Romagnola, tempo asciutto altrove e cieli sereni. In serata residui fenomeni sull’ appennino romagnolo, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti da nord-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvoloso su Marche, Abruzzo e Umbria orientale con precipitazioni diffuse e intense, nevose a quote molto basse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità sul versante Adriatico con rovesci e nevicate diffuse, più stabile altrove. In serata nevicate diffuse sulle regioni Adriatiche, più asciutto altrove. Temperature  minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con piogge e temporali sparsi sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori, neve a quote medio-basse. Al pomeriggio generale instabilità su tutte le regioni con precipitazioni diffuse e intense, nevose sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle zone Peninsulari con piogge e neve, piogge sparse anche su Sicilia e Sardegna. Neve fino i 400-800 metri. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti da sud-ovest Mari molto mossi o agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto