Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 21 Agosto 2017: tempo generalmente stabile salvo qualche isolato acquazzone

di

centro meteo italiano

Meteo domani 21 agosto 2017: torna la stabilità sull’Italia grazie all’anticiclone ad eccezione di locali acquazzoni sulle zone interne.

Previsioni Meteo Domani, 21 agosto 2017

Meteo Domani 21 Agosto 2017: tempo generalmente stabile salvo qualche isolato acquazzone – La perturbazione di origine atlantica responsabile delle piogge e del fresco degli ultimi giorni sull’Italia si sta allontanando dalla nostra Penisola, lasciando spazio alla rimonta di un campo di alta pressione sul Mediterrano occidentale. Italia sul bordo orientale dell’anticiclone, con dunque ancora correnti fresche e instabili che favoriranno la formazione di qualche acquazzone o temporale sulle zone interne, mentre altrove l’alta pressione determinerà condizioni di tempo stabile con sole prevalente. […]

Al Nord: Al mattino bel tempo prevalente su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di stabilità ovunque, qualche addensamento in più è atteso lungo l’arco alpino con possibilità di deboli rovesci in Carnia. In serata persistono condizioni di clima asciutto ovunque. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi in tutte le regioni. Al pomeriggio aumento delle nubi lungo l’arco appenninico ma senza fenomeni di rilievo, bel tempo altrove. In serata ampie schiarite su tutte le regioni con clima asciutto. Temperature minime in calo e massime in leggero aumento. Venti moderati dai quadranti Settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi tra Sicilia e Calabria ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio persistono condizioni di tempo stabile ovunque salvo locali rovesci in Sila. In serata non sono attese particolari variazioni di rilievo con tempo stabile ovunque e ampie schiarite. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da Nord-Nord Est. Mari generalmente molto mossi o agitati.

a cura di Martina Rampoldi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto