Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 21 Febbraio 2017: anticiclone prevalente e tempo stabile su tutte le regioni

di

centro meteo italiano

Meteo domani 21 Febbraio 2017: beltempo sull’ Italia con sole prevalente su tutte le regioni salvo foschie o nebbie sulla pianura Padana.

Previsioni Meteo domani 21 Febbraio 2017

Previsioni Meteo domani 21 Febbraio 2017

Meteo Domani 21 Febbraio 2017: anticiclone prevalente e tempo stabile su tutte le regioni – 20 Febbraio 2017 – Un vasto campo di alta pressione tenderà a rinforzarsi sulle regioni occidentali del nostro continente con valori pressori intorno a 1025-1030 hPa. A Nord della Penisola scandinava invece scorrono una serie di basse pressioni con minimi al suolo fino a 970 hPa, determinando diffuse condizioni di tempo instabile caratterizzato da freddo e neve. Una debole circolazione depressionaria è presente tra la penisola balcanica e il Mediterraneo orientale.

Al Nord: Al mattino nubi sparse su tutte le regioni ma con tempo asciutto, locali nubi basse o nebbie su coste e pianure, deboli nevicate sull’Alto Adige. Al pomeriggio ampie schiarite si alterneranno ad addensamenti localmente più compatti ma senza fenomeni di rilievo. In serata tempo stabile e asciutto in tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su Lazio e Abruzzo, qualche nube in più sul resto delle regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con nubi e schiarite ma tempo in prevalenza asciutto. In serata nuvolosità a tratti compatta lungo il tirreno ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Temperature  minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo locali nubi sulla Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con sole prevalente sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari. In serata cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili. Venti deboli o moderati generalmente dai qudranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto