Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 24 Gennaio 2017, piogge al centro-sud e nevicate in appennino, più asciutto al Nord

di

centro meteo italiano

Meteo domani 24 Gennaio 2017: maltempo al Centro-Sud con piogge diffuse e nevicate in Appennino oltre i 1000 metri. Tempo più stabile e soleggiato al Nord.

Previsioni meteo domani 24 Gennaio 2017

Previsioni meteo domani 24 Gennaio 2017

Meteo Domani 24 Gennaio 2017, piogge al centro-sud e nevicate in appennino, più asciutto al Nord – 23 Gennaio 2017 – Un vasto sistema depressionario sul bacino del Mediterraneo misura minimi pressori nell’ordine di 1010 hPa, con intense formazioni temporalesche e forte maltempo sull’ Italia meridionale. Esteso campo di alta pressione si estende tra Germania, Polonia e Balcani con massimi pressori intorno a 1035 hPa. Serie di minimi depressionari scorrono lungo i paralleli tra Islanda e Penisola scandinava, con valori pressori minimi intorno a 990 hPa. Anticiclone delle Azzorre stabile sulla sua sede naturale.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, addensamenti più consistenti sull’Emilia Romagna. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità in aumento al Nord-Ovest con locali fenomeni sulle Alpi, più asciutto altrove con ampie schiarite al Nord-Est. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutto su Toscana e Umbria. Al pomeriggio persistono condizioni di generale instabilità sulle regioni adriatiche con piogge sparse, variabilità asciutta altrove. In serata ancora deboli fenomeni sull’Abruzzo, più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve sui rilievi oltre i 900-1100 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati da nord-est. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità diffusa con piogge sulle regioni Peninsulari, localmente intense su Calabria e Basilicata, locali piogge anche su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità a tratti compatta con piogge sparse su tutte le regioni, più asciutto solo sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori, più asciutto solo sulla Sardegna. Neve oltre i 900-1400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da nord/nord-ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto