Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, 24 settembre 2016: sole prevalente salvo qualche temporale sulle Isole maggiori

di

centro meteo italiano

Meteo domani 24 settembre 2016: locale instabilità sulle due Isole maggiori, prevalentemente soleggiato altrove.

Previsioni meteo italia 24 settembre 2016

Previsioni meteo italia 24 settembre 2016

Meteo Domani, 24 settembre 2016: sole prevalente salvo qualche temporale sulle Isole maggiori – 23 Settembre 2016 – Valori pressori in generale ripresa su gran parte dell’Europa centro-occidentale grazie ad una rimonta anticiclonica che garantirà tempo più stabile specie su Francia, Germania e Penisola italiana. Esteso vortice depressionario sull’ Europa orientale con valori pressori minimi di 1000 hPa, determina marcato maltempo e temperature ben al di sotto della media stagionale. Un altro profondo campo di bassa pressione si rileva sull’Islanda, con i valori più basso della pressione atmosferica fissati a 985 hPa.

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo locale nuvolosità sulle coste venete e friulane. Al pomeriggio persiste la generale stabilità atmosferica con locali addensamenti lungo i settori alpini, ma con basso rischio di fenomeni. In serata cieli generalmente sereni o al più parzialmente nuvolosi ovunque. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi laziali e abruzzesi con possibilità di brevi rovesci. In serata bel tempo ovunque con qualche nube e ampie schiarite. Temperature in generale rialzo Venti deboli o a regime di brezza con direzione variabile Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino qualche addensamento sullo stretto di Messina e Puglia centrale, ampie schiarite con cieli sereni altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori meridionali della Calabria, sulla Sicilia orientale e sulla Sardegna con rovesci diffusi e temporali localmente intensi, asciutto altrove. In serata migliora quasi ovunque salvo residue piogge su Calabria e Isole. Temperature minime e massime in generale rialzo Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto