Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 24 settembre 2017: rovesci e temporali anche intensi specie al Nord Est e al Centro Sud

di

centro meteo italiano

Meteo Domani 24 settembre 2017: condizioni di tempo instabile con rovesci e temporali specie al Nord Est e al Centro Sud Italia.

Previsioni Meteo Domani 24 Settembre 2017

Meteo Domani 24 settembre 2017: rovesci e temporali anche intensi specie al Nord Est e al Centro Sud – Un vasto anticiclone si sta formando sulla Sacndinavia, mentre sull’Europa centro orientale insiste una goccia di aria fredda in quota la quale determina condizioni di locale instabilità anche sulla nostra Penisola. Domani sono attesi infatti rovesci e temporali soprattutto al Nord Est e al Centro Sud a causa di tale circolazione depressionaria, con il clima che continuerà a rimanere prevalentemente autunnale. Un piccolo promontorio anticicloneìico è in risalita sulla Penisola Iberica, mentre una vasta circolazione depressionaria insiste tra Groenlandia ed Islanda. […]

Al Nord: Al mattino rovesci e temporali anche intensi tra Veneto e Friuli, più asciutto altrove salvo piogge e pioviggini sparse su Liguria, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale instabilità con piogge e rovesci sparsi, più stabile solo tra Piemonte e Lombardia occidenale. In serata condizioni di tempo stabile ma salvo locali piogge sulle coste della Romagna, cieli irregolarmente nuvolosi sulle altre zone. Temperature minime in rialzo e massime stabili. Venti deboli o moderati da Est. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino locali rovesci anche intensi sulla Toscana, variabilità asciutta sulle altre regioni. Al pomeriggio acquazzoni e temporali diffusi sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico con fenomeni anche di forte intensità sulla Toscana. In serata si rinnovano condizioni di generale instabilità su tutti i settori con piogge e rovesci diffusi. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino acquazzoni e temporali sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale, più stabile sulle altre zone con nubi sparse. Al pomeriggio ancora tempo instabile tra Sicilia e Calabria con piogge e rovesci anche intensi, nuvolosità in aumento altrove ma senza fenomeni. In serata residui fenomeni sulla Sicilia, variabilità asciutta sulle altre regioni salvo qualche precipitazione sul Molise. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti deboli o moderati sud Occidentali. Mari generalmente mossi.

a cura di Martina Rampoldi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto