Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 25 Febbraio 2017: maltempo al centro-sud con piogge e neve in Appennino, migliora al nord

di

centro meteo italiano

Meteo domani 25 Febbraio 2017: la perturbazione scivola sulle regioni meridionali apportando un deciso miglioramento del tempo sulle regioni settentrionali.

Previsioni Meteo domani 25 Febbraio 2017

Previsioni Meteo domani 25 Febbraio 2017

Meteo Domani 25 Febbraio 2017: maltempo al centro-sud con piogge e neve in Appennino, migliora al nord – 24 Febbraio 2017 – Una saccatura di bassa pressione subordinata alla circolazione instabile di matrice atlantica in transito sull’ europa centrale determina un rapido peggioramento del tempo sul bacino del Mediterraneo centale e sull’ Italia e un conseguente calo delle temperature. Un campo di alta pressione con valori pressori di 1025 hPastaziona sulle isole delle Azzorre e lambisce i paesi più occidentali europei apportando condizioni meteo più stabili.

Al Nord: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con il transito di nubi stratificate su Piemonte e Alpi occidentali. Al pomeriggio persistono condizioni di bel tempo in tutte le regioni. In serata non sono attese variazioni particolari con nubi stratificate sulle Alpi.Temperature  minime e massime in calo. Venti deboli o moderati generalmente nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo generalmente instabile su Lazio, Marche e Abruzzo con neve fino a quote basse sui rilievi adriatici, migliora su Umbria e Toscana con schiarite. Al pomeriggio ulteriore miglioramento sulle regioni tirreniche e in Umbria, persistono nevicate deboli o moderate sui rilievi di Marche e Abruzzo. In serata tempo più stabile su tutti i settori con ampie schiarite prevalenti. Temperature  minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo su gran parte delle regioni salvo le isole maggiori, con fenomeni più intensi attesi su Campania e interne della Basilicata. Al pomeriggio peggiora ulteriormente su Puglia, Molise e interne della Campania con nevicate a tratti intense a partire dai 900/1000 metri. In serata piogge sparse e locali temporali sulle coste siciliane, fenomeni diffusi quasi ovunque sulle regioni peninsulari. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente molto mossi o agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto