Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 25 Gennaio 2017, torna il bel tempo sull’ Italia salvo residui fenomeni al meridione

di

centro meteo italiano

Meteo domani 25 Gennaio 2017: bel tempo al Centro-Nord con cieli prevalentemente sereni. Residua instabilità al Sud.

Previsioni meteo domani 25 Gennaio 2017

Previsioni meteo domani 25 Gennaio 2017

Meteo Domani 25 Gennaio 2017, torna il bel tempo sull’ Italia salvo residui fenomeni al meridione – 25 Gennaio 2017 – Un vasto sistema depressionario è presente sul bacino del Mediterraneo centrale, con minimi di pressione fino anche a 1010 hPa, portando ancora rovesci e temporali localmente intensi soprattutto sulle nostre regioni meridionali. Un profondo minimo con pressione fino a 960 hPa è presente invece tra Islanda e Groenlandia mentre sull’Europa centro occidentale si estende un blando campo di alta pressione con valori al livello del mare fino a 1025 hPa.

Al Nord: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni salvo locali nubi sul Piemonte e Romagna. Al pomeriggio ampie schiarite su tutti i settori salvo innocui addensamenti nuvolosi in Piemonte e Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati nord-orientali. Mari generalmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità a tratti compatta sull’Adriatico e sul basso Lazio ma con tempo stabile, sole prevalente altrove. Al pomeriggio tempo soleggiato sulla Toscana e Umbria, nubi più consistenti altrove. In serata nuvolosità irregolare con addensamenti anche compatti ma senza fenomeni alternati a maggiori schiarite su tutte le regioni. Temperature  minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da nord. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino deboli piogge sui settori Peninsulari, variabile sulle isole maggiori con piogge e schiarite. Al pomeriggio nuvolosità irregolare sui settori peninsulari con residui fenomeni, variabile sulle due isole maggiori con piogge e brevi schiarite. In serata cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni con locali fenomeni specie tra Sicilia e Calabria. Neve sulle zone interne dai 800-1200 metri. Temperature minime e massime stazionarie i in calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto