Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 25 Maggio – tempo instabile con piogge e temporali su Alpi e centro-sud Italia, stabile al Nord

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo Italia 25 maggio: rovesci e temporali pomeridiani sui settori centro meridionali, più stabile in pianura al Nord Italia.

Meteo domani 25 Maggio

Meteo domani 25 Maggio – tempo instabile con piogge e temporali su Alpi e centro-sud Italia, stabile al Nord – 24 Maggio 2017 –  Correnti nord occidentali affluiscono sull’Italia, con la nostra Penisola che si trova sul bordo orientale di una vasta risalita anticiclonica sull’Europa occidentale e una discesa di aria più fresca ed instabile sui Balcani. Condizioni quindi di generale stabilità al mattino prima della formazione di acquazzoni e locali temporali sui rilievi interni. Un vasta circolazione depressionaria è posizionata anche sull’oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa poco a nord delle Isole Azzorre.

Al Nord: Al mattino condizioni di tempo generalmente stabile ma con nubi sparse anche compatte specie sui settori orientali. Al pomeriggio locali acquazzoni e temporali sono attesi sull’arco alpino, asciutto e prevalentemente soleggiato altrove. In serata residue piogge sulle Alpi, cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori ma senza fenomeni associati. Temperature minime stabili e massime in calo. Venti deboli da Sud o da Ovest. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino addensamenti anche compatti sul versante Adriatico con locali piogge sulle zone interne abruzzesi, più asciutto sul Tirreno. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità sui settori interni con acquazzoni e temporali, più stabile sulle coste. In serata tempo generalmente stabile con nubi sparse alternate ad ampie schiarite, residue piogge solo sulle zone interne dell’Abruzzo. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino rovesci sparsi sui settori Peninsulari localmente anche intensi, più stabile e soleggiato sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali sulle regioni Peninsulari salvo tempo più asciutto sulla Puglia, cieli sereni o poco nuvolosi sulla Sicilia e sulla Sardegna. In serata residue piogge sparse sui settori tirrenici della Penisola, condizioni di generale stabilità altrove con nubi sparse e ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli Nord Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto