Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 26 Aprile 2017, intenso maltempo al Centro-Nord e neve abbondante sulle Alpi

di

centro meteo italiano

Meteo domani 26 aprile 2017: piogge e temporali anche intensi al Nord, peggiora sulle regioni centrali

Meteo domani 26 aprile 2017

Meteo domani 26 Aprile 2017, intenso maltempo al Centro-Nord e neve abbondante sulle Alpi- Una vasta circolazione depressionaria insiste sulla Scandinavia associata a valori al suolo fino a 985 hPa, pilotando masse di aria piuttosto instabili fino sull’ Europa centro-meridionale e associate masse di aria più fredde in quota. Anticiclone posizionato sull’Atlantico settentrionale con massimi di pressione al livello del mare tra Islanda e Isole Britanniche fino a 1040 hPa. Italia solo lambita per il momento dalle correnti nord occidentali, con tempo ancora generalmente stabile specie sulle regioni centro meridionali, mentre al Nord sono in arrivo le prime piogge.

Al Nord: Al mattino precipitazioni diffuse su tutte le regioni localmente anche intense sulla Lombardia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo con rovesci e temporali sparsi, più intensi al Nord-Est e sulla Liguria orientale. In serata ancora condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi anche a carattere di temporale sul Friuli. Neve abbondante sulle Alpi a oltre 1700-2000 metri. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati o forti da Sud. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse sulla Toscana, più asciutto altrove. Al pomeriggio precipitazioni sparse sulla Toscana, variabilità asciutta altrove salvo qualche pioviggini tra Umbria e alto Lazio. In serata tempo instabile tra Umbria, Toscana e Lazio con piogge sparse, più asciutto altrove con molte nubi. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti Meridionali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità su tutte le regioni ma con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio nuvolosità irregolare ma senza fenomeni associati alternata ad ampi spazi di sereni specie sulla Sicilia, Campania e Puglia. In serata tempo stabile con cieli poco nuvolosi su tutte le regioni salvo qualche pioviggine sulla Sardegna. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto