Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 26 febbraio 2017, torna il bel tempo quasi ovunque. Ancora piogge e qualche temporale all’estremo sud

di

centro meteo italiano

Meteo domani 26 Febbraio 2017: instabile su Sicilia ed estremo Sud, ampie schiarite  e bel tempo altrove

Previsioni Meteo domani 26 Febbraio 2017

Meteo Domani 26 Febbraio 2017: maltempo al centro-sud con piogge e neve in Appennino, migliora al nord – 24 Febbraio 2017 – Una saccatura di bassa pressione subordinata alla circolazione instabile di matrice atlantica in transito sull’ europa centrale determina un rapido peggioramento del tempo sul bacino del Mediterraneo centrale e sull’ Italia e un conseguente calo delle temperature. Altri campi di bassa pressione con associati valori di pressione fino a 965 hPa transitano tra le isole britanniche e la Scandinavia. Un campo di alta pressione con valori pressori di 1025 hPa staziona sulle isole delle Azzorre e lambisce i paesi più occidentali europei apportando condizioni meteo più stabili.

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo velature in transito sui settori alpini e prealpini. Al pomeriggio situazione analoga alle ore precedenti con qualche nube in più non associata a fenomeni di rilievo. In serata addensamenti nuvolosi diffusi per nubi alte in transito ma con tempo asciutto.  Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli generalmente Occidentali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni su Umbria, Marche, alto Lazio e Toscana, bello ma con locali addensamenti nuvolosi altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo staile con cieli sereni su tutti i settori. In serata bel tempo su tutti i settori con ampie schiarite. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge diffuse sui settori peninsulari e Sicilia, variabile e fenomeni in Sardegna. Al pomeriggio tempo instabile con piogge diffuse sui settori peninsulari e locali temporali sulla Sicilia e Calabria meridionale. In serata tempo instabile specie sulla Sicilia e sulla Calabria con piogge localmente intense. Temperature  minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da Nord Est. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto