Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 27 Febbraio 2017: tempo generalmente stabile salvo isolate piogge

di

centro meteo italiano

Meteo domani 27 Febbraio 2017: residue piogge all’estremo Sud Italia come qualche pioviggine sulla Liguria, stabile altrove.

Previsioni Meteo domani 27 Febbraio 2017

Previsioni Meteo domani 27 Febbraio 2017

Meteo Domani 27 Febbraio 2017: tempo generalmente stabile salvo isolate piogge – 26 Febbraio 2017 – Una profonda depressione con valori di pressione al suolo fino a 965 hPa insiste sulle Isole Britanniche associata ad un’ampi saccatura che estende i suoi effetti anche all’Europa occidentale. Una resiuda circolazione depressionaria insiste ancora sul Mediterraneo centrale portando isolate precipitazioni specie tra Sicilia e Calabria, mentre sul resto dell’Italia il tempo si presenterà stabile. Attenzione alle prime locali pioviggini sulla Liguria a causa dell’avvicinamento della perturbazione atlantica sopra citata. L’anticiclone delle Azzorre si trova confinato sull’Atlantico centrale con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare si alternerà ad ampie schiarite su tutte le regioni con locali addensamenti su Liguria e Alpi nord occidentali. Al pomeriggio nubi in aumento sulla Liguria di Levante con pioviggini, variabilità sparsa altrove. In serata situazione piuttosto invariata con qualche debole nevicata a quote medie sulle Alpi e deboli piogge su Liguria e alta Lombardia. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo qualche nube in più sulla Toscana settentrionale. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con qualche nube in più su Lazio e Toscana. In serata transito di nubi innocue quasi ovunque con deboli piogge sul litorale settentrionale della Toscana. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli in genere sereni o poco nuvolosi su quasi tutto il sud peninsulare, con locali e residue piogge solo sulla Calabria e Sicilia nord orientale. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità con qualche nube in più sui rilievi e isolati rovesci nelle interne della Sicilia. In serata bel tempo e ampie schiarite ovunque. Temperature  minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a quasi calmi.

a cura di Martina Rampoldi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto