Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 27 Maggio – bel tempo sull’ Italia grazie alla rimonta anticiclonica. Locali rovesci sulle Alpi

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo Italia 27 maggio: sole prevalente su tutte le regioni italiane eccetto delle residue piogge sulle Alpi occidentali e sulla Calabria interna.

Meteo domani 27 Maggio

Meteo domani 27 Maggio – bel tempo sull’ Italia grazie alla rimonta dell’ Anticiclone – 26 Maggio 2017 – Un vasto campo di alta pressione con valori massimi di 1025 hPa si estende dal bacino del Mediterraneo occidentale fino al mar del Nord, favorendo condizioni di clima stabile e soleggiato sulle regioni centro-occidentali europee. Valori pressori più bassi interessano la penisola Balcanica, con instabilità concentrata soprattutto nelle ore centrali del giorno. Una circolazione di bassa pressione staziona sull’Atlantico settentrionale con valori pressori medi nell’ordine di 1005 hPa.

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente sulle Pianure, maggiori addensamenti lungo l’arco alpino ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio situazione piuttosto analoga alle ore precedenti salvo locali rovesci sulle Alpi nord occidentali. In serata persistono condizioi di generale stabilità ovunque con clima più variabile sui settori alpini associato a brevi piogge. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da Sud o da Est. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni su tutti i settori. Al pomeriggio qualche addensamento sulle interne di Toscana, Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni. In serata nessuna variazione di rilievo con bel tempo e clima stabile su tutti i settori. Temperature minime in aumento e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato in tutte le regioni. Al pomeriggio poche variazioni di rilievo con qualche nube in più sulle inerne della Calabria e della Basilicata ma con assenza generale di fenomeni. In serata cieli generalmente sereni o poco nuvolosi un po’ ovunque. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli Nord Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto