Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 29 Ottobre 2016: bel tempo sull’ Italia salvo foschie o nebbie in Valpadana e rovesci in Sicilia

di

centro meteo italiano

Meteo domani 29 Ottobre 2016: anticiclone sull’ Italia a garantire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, foschie o nebbie al mattino sulle pianure del Nord e residue piogge al Sud.

Previsioni Meteo Domani 29 Ottobre 2016

Previsioni Meteo Domani 29 Ottobre 2016

Meteo Domani 29 Ottobre 2016: bel tempo sull’ Italia salvo foschie o nebbie in Valpadana e rovesci in Sicilia – 28 Ottobre 2016 – Il quadro barico a scala europea mostra la presenza di una vasta figura di alta pressione a forma di Omega sull’ Europa Centro-occidentale con massimi pressori fissati intorno a 1035 hPa sulla Francia. Una circolazione generalmente più fresca e instabile attraversa invece il Mediterraneo centro-orientale interessando anche le estreme regioni meridionali della penisola italiana. Un profondo vortice di bassa pressione di 970 hPa è situato tra l’Islanda e la Penisola scandinava.

Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile e soleggiato con formazione di nebbie o foschie lungo le aree pianeggianti. Al pomeriggio sole prevalente su tutte le regioni eccetto qualche nube al Nord Est. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori salvo addensamenti su Triveneto e coste adriatiche. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino sole e prevalente con tempo stabile su tutte le regioni con qualche banco di nebbia nelle vallate interne. Al pomeriggio prevalente stabilità con ampie schiarite e cieli in prevalenza sereni. In serata ancora tempo stabile su tutte le regioni con qualche addensamento più compatto sui settori adriatici costieri. Temperature minime stazionarie e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente sereni sui settori Peninsulari e Sardegna, maggiore variabilità sulla Sicilia orientale con piogge localmente di moderata intensità o temporali su ragusano e siracusano. Al pomeriggio situazione invariata su tutti i settori, con maltempo ancora presente sulla Sicilia. In serata ancora addensamenti su Sicilia e Calabria meridionale con residue piogge, stabile e asciutto altrove. Temperature minime stabili e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto