Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 6 Aprile 2017: tempo instabile al pomeriggio con piogge e temporali sui settori interni

di

centro meteo italiano

Meteo domani 6 Aprile 2017: tempo stabile al mattino sull’ Italia, al pomeriggio piogge e temporali anche intensi sui settori interni.

Previsioni meteo Italia 6 Aprile 2017

Previsioni meteo Italia 6 Aprile 2017

Meteo Domani 6 Aprile 2017: tempo instabile al pomeriggio con piogge e temporali sui settori interni – 5 Aprile 2017 – Vasto e robusto anticiclone delle Azzorre che si stende dal basso Atlantico fin verso le Isole Britanniche con valori di pressione al suolo intorno a 1035 hPa. Circolazione depressionaria su Balcani e Mediterraneo centro-orientale con almeno due distinte gocce di aria fredda in quota, una sul Nord Italia e una sulla Romania. Tempo instabile sulla nostra Penisola con piogge e temporali sparsi specie nelle ore pomeridiane quando risulteranno localmente anche di forte intensità. Diversi minimi di bassa pressione scorrono invece alle alte latitudini con valori al suolo fino a 1000 hPa a Sud della Groenlandia e 990 hPa sulla Scandinavia.

Al Nord: Al mattino irregolarmente nuvoloso con addensamenti anche compatti sui settori centro orientali ove non si escludono locali piogge sul Friuli, soleggiato al Nord Ovest. Al pomeriggio rovesci e temporali sugli Appennini e tra Veneto e Friuli, più stabile altrove con ampie schiarite. In serata tempo instabile con precipitazioni sparse su Veneto, Friuli e Romagna, variabilità asciutta sulle altre regioni. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati da Sud o da Est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con tempo prevalentemente stabile. Al pomeriggio rovesci e temporali sugli Appennini in estensione al versante Tirrenico, variabile ma asciutto sull’Adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e rovesci sparsi salvo che tempo più asciutto sulle coste di Lazio e Toscana ma con molte nubi. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo generalmente stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio fenomeni anche a carattere di temporale interesseranno tutte le regioni salvo tempo più stabile sulla Sicilia con locali schiarite. In serata residue piogge su Molise, Puglia e Basilicata, più asciutto altrove con molte nubi sparse. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto