Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, Domenica 29 Maggio 2016: correnti instabili al centro-nord con rovesci diffusi, asciutto al Sud

di

centro meteo italiano

Tempo instabile con l’ ingresso di correnti umide occidentali sulle regioni centro-settentrionali, ancora mite e asciutto al meridione.

Previsioni Meteo Italia, domani 29 Maggio

Previsioni Meteo Italia, domani 29 Maggio

Meteo Domani, Domenica 29 Maggio 2016: correnti instabili al centro-nord con rovesci diffusi, asciutto al Sud – 28 Maggio 2016 – Promontorio di alta pressione sul Mediterraneo e sull’Italia dove determina condizioni di tempo generalmente stabile anche se con della nuvolosità alta stratificata in transito specie su Sardegna e regioni occidentali. Locali acquazzoni pomeridiani possibili ancora sulle Alpi. Vortice depressionario in avvicinamento dall’ oceano Atlantico, con minimo di 1005 hPa, verso l’ Europa centro-occidentale determinando un sostanziale cambio di tendenza nei prossimi giorni specie sulle regioni Centro-settentrionali dove ci attendiamo piogge e rovesci diffusi.

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse anche intense su tutti i settori salvo tempo più asciutto solo su Liguria, Emilia Romagna e coste adriatiche. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con precipitazioni anche a carattere di temporale, variabilità asciutta solo sulla Liguria. In serata ancora piogge e rovesci sparsi alternati a locali spazi con tempo più stabile specie sull’Emilia Romagna e sulla Liguria.Temperature minime stabili e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti Meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino stabile e soleggiato sul versante Tirrenico, velature in transito sulle altre Regioni ma senza fenomeni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone interne e sul versante Adriatico con locali piogge e temporali, ampi spazi di sereno sulle coste di Lazio e Toscana. In serata residue precipitazioni sugli Appennini, più stabile altrove con nubi sparse alternate a locali spazi di sereno soprattutto sul Lazio. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da Sud o da Ovest. Mari generalmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori ma con tempo stabile eccetto ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora generale stabilità con sole prevalente su Sardegna, Campania, Molise e Gargano, poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli in prevalenza sereni sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto