Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, Martedì 23 Agosto 2016: ancora piogge al Sud e sull’Adriatico centrale, sole altrove

di

centro meteo italiano

Una goccia fredda porta ancora piogge e temporali al Sud e sull’Adriatico centrale, mentre altrove prevale in sole e la stabilità.

Previsioni Meteo Domani 23 Agosto 2016

Previsioni Meteo Domani 23 Agosto 2016

Meteo Domani, Martedì 23 Agosto 2016: ancora piogge al Sud e sull’Adriatico centrale, sole altrove – 22 agosto 2016 – Un vasto promontorio anticiclonico è in risalita sull’Europa occidentale dalla Penisola Iberica, con valori fino a 1025 hPa in corrispondenza della Germania. L’anticiclone lambisce con i suoi effetti anche l’Italia settentrionale e la parte occidentale del Centro mentre una goccia fredda, staccatasi dal flusso atlantico sui Balcani insiste al Sud e sul versante adriatico centrale portando piogge e temporali. Una seconda depressione è invece presente a Sud dell’Islanda con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa.

Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile con sole prevalente su tutti i settori salvo qualche addensamento sulla Romagna. Al pomeriggio ancora condizioni di stabilità prevalente su tutte le regioni con ampie schiarite e qualche addensamento sulle Alpi occidentali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni o parzialmente nuvolosi sull’arco alpino. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino addensamenti lungo l’Adriatico con piogge e acquazzoni sparsi su Marche e Abruzzo, ampie schiarite lungo il Tirreno. Al pomeriggio nuvolosità irregolare sull’Abruzzo con locali piogge, ampi spazi di sereno altrove. In serata condizioni di generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su regioni Peninsulari e Sicilia con piogge sparse, ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge su Puglia Basilicata, Calabria e Sicilia orientale localmente anche a carattere di temporale, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno sulla Sardegna. In serata residue piogge su Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord. Mari da mossi a molto mossi..

a cura di Martina Rampoldi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto