Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, Martedì 30 Agosto 2016: tempo instabile al Nord e interne del centro

di

centro meteo italiano

Anticiclone in cedimento al centro-nord e ritorno delle piogge e temporali pomeridiani.

Previsioni meteo domani, 30 Agosto 2016.

Previsioni meteo domani, 30 Agosto 2016.

Meteo Domani, Martedì 30 Agosto 2016: tempo instabile al Nord e interne del centro – 29 Agosto 2016 – Profondo vortice depressionario sull’Atlantico centro-settentrionale e con valori minimi pressori di 995 hPa. Circolazione ciclonica ancora presente sull’ Europa occidentale con instabilità diffusa. Uragano Gaston in lieve risalita verso latitudini più settentrionali. Prevalenza dell’ alta pressione sull’Europa centro-meridionale e sul Mediterraneo, più instabile sui settori Nord di Francia, Belgio e Germania. Flusso di correnti più fredde in ingresso sulla Penisola scandinava.

Al Nord: Al mattino nuvolosità su tutte le regioni, più compatta al Nord-Ovest con piogge e temporali anche di forte intensità, piogge anche sulle Alpi orientali, più asciutto altrove. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, localmente intensi su Liguria e Appennino settentrionale, più asciutto solo sulla Romagna. In serata cieli irregolarmente nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, più asciutto solo sulle coste di Nord-Est. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, addensamenti più compatti sulla Toscana ma senza fenomeni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori con acquazzoni sparsi sulle zone interne, più asciutto lungo le coste. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge sparse lungo le regioni Tirreniche, più asciutto sull’Adriatico. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo stabile. Al pomeriggio locale instabilità con piogge sparse su Molise, Basilicata, zone interne della Calabria e Sardegna orientale, ampie schiarite altrove. In serata residui fenomeni sul Molise, più stabile altrove con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto