Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, Mercoledì 29 Giugno 2016: tempo stabile, soleggiato e caldo moderato

di

centro meteo italiano

Cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte d’ Italia grazie alla rimonta del campo di alta pressione, locali temporali pomeridiani solo sulle Alpi.

Previsioni Meteo Italia, domani 29 Giugno

Previsioni Meteo Italia, domani 29 Giugno

Meteo Domani, Mercoledì 29 Giugno 2016: tempo stabile, soleggiato e caldo moderato 28 Giugno 2016 – Vasto vortice di bassa pressione sull’Atlantico settentrionale, posizionato nei pressi dell’Islanda con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa, spinge masse di aria più fresche e instabili di matrice atlantica verso le medie latitudini europee. Campo di alta pressione a largo delle coste occidentali della Penisola iberica con valori pressori di 1030 hPa in corrispondenza delle Azzorre. Italia ancora interessata dal transito di una saccatura di bassa pressione in scivolamento verso la Grecia con correnti nord occidentali che mantengono attiva l’instabilità pomeridiana, mentre un campo di alta pressione pian piano risale da Ovest sul Mediterraneo.

Al Nord: Al mattino sole prevalente eccetto qualche nube alta in transito su Alpi e Prealpi ma con tempo asciutto. Al pomeriggio tempo stabile e soleggiato sulle pianure e sulle coste, locali piogge o temporali sui settori Alpini. In serata sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino generalmente soleggiato e stabile su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni salvo innocue nubi sull’Abruzzo. In serata ancora condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli nord-occidentali o occidentali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le Regioni salvo nubi in transito sulla Sardegna. In serata generale stabilità sia sui settori Peninsulari che Insulari con cieli sereni o al più poco nuvolosi sulla Sardegna. Temperature minime stazionarie e massime in aumento. Venti deboli o moderati occidentali o nord-occidentali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto