Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani, Sabato 27 Agosto 2016: tempo stabile e soleggiato salvo isolari rovesci sulle Alpi

di

centro meteo italiano

Meteo domani 27 Agosto: sole e tempo stabile sull’Italia salvo qualche isolato rovescio specie sulle Alpi.

Previsioni Meteo Domani 27 Agosto 2016Meteo Domani, Sabato 27 Agosto 2016: tempo stabile e soleggiato salvo isolari rovesci sulle Alpi – 26 agosto 2016 – Un vasto promontorio anticiclonico si è espanso sull’Europa centro occidentale passando dalla Penisola Iberica arrivando fino ad Est con valori di pressione fino a 1025 hPa tra Ucraina e Bielorussia. L’anticiclone lambisce con i suoi effetti anche l’Italia dove il tempo si presenta generalmente stabile da Nord a Sud salvo la formazione di isolati temporali pomeridiani specie sulle Alpi occidentali. Due minimi sono invece in scorrimento sull’Atlantico e alle alte latitudini associati a valori di pressione al livello del mare rispettivamente a 1005 hPa e 995 hPa.

Al Nord: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutte le Regioni salvo qualche nuvola sull’Alto Adige. Al pomeriggio qualche addensamento in più sulle Alpi occidentali e lombarde con possibilità di locali o brevi rovesci. In serata persistono condizioni di generale stabilità atmosferica ovunque, locali piogge sulle alpi piemontesi e lombarde. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino soleggiato e stabile su tutti i settori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di cieli sereni salvo qualche addensamento innocuo lungo la dorsale Appenninica. In serata ancora condizioni di generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con ampi schiarite su tutti settori. Temperature minime stabili o in calo e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni a al più poco nuvolosi. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi con addesamenti associati a locali precipitazioni sulle interne della Calabria, ampie schiarite altrove. In serata condizioni di tempo generalmente stabile con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime generalmente stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Martina Rampoldi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto