Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ITALIA, condizioni di bel tempo sull’ Italia con il sole prevalente e temperature il graduale ripresa

di

centro meteo italiano

Meteo Italia, sole prevalente oggi 22 aprile 2017 grazie alla rimonta dell’ Anticiclone e temperature più miti specie di giorno.

METEO ITALIA, condizioni di bel tempo sull' Italia con il sole prevalente e temperature il graduale ripresa

METEO ITALIA, condizioni di bel tempo sull’ Italia con il sole prevalente e temperature il graduale ripresa

METEO ITALIA, condizioni di bel tempo sull’ Italia con il sole prevalente e temperature il graduale ripresa – 22 Aprile 2017 – Le condizioni meteo sull’Italia nella giornata di oggi Sabato 22 aprile 2017 tenderanno a migliorare decisamente grazie al ritorno dell’anticiclone che garantirà tempo più asciutto da Nord a sud successivamente alla fase di tempo instabile degli ultimi giorni con piogge diffuse e occasionali episodi di neve a quote di alta collina sui rilievi del Centro-Sud. Il tutto accompagnato dal clima freddo e ventoso su buona parte d’Italia con correnti settentrionali anche intense su Marche, Umbria e Abruzzo. Da oggi le Temperature sono destinate ad aumentale gradualmente ad iniziare dalle regioni nord-occidentali specie nei valori massimi. Nella giornata di domani condizioni meteo sull’Italia ancora stabili con assenza prevalente di fenomeni da Nord a Sud. Le temperature sono previste in aumento rispetto ai valori precedenti e abbondantemente al di sotto della media stagionale, sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Meteo sull’ Italia di oggi sabato 22 aprile 2017 – Il tempo sulla penisola subirà un ulteriore e progressivo miglioramento grazie al ritorno dell’anticiclone ed al temporaneo aumento dei valori pressori che si porteranno intorno ai 1025 hPa. Qualche nube in transito si alternerà ad ampie schiarite specie sulle regioni del medio e del basso adriatico, salvo locali addensamenti sulle Alpi orientali ma senza fenomeni associati. Le temperature massime torneranno a salire specie al Centro-Nord, con valori che si riporteranno più vicini ai valori stagionali del mese di aprile. Temperature ancora inferiori rispetto alla media climatica sulle regioni meridionali, dove invece persisterà un leggero afflusso di aria fredda negli strati medio-bassi.

Per ulteriori dettaglio sul meteo atteso in Italia consultate il nostro sito.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto