Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: si attenua l’ intensa fase di maltempo dei giorni scorsi, residui fenomeni al Nord e al Sud

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: cieli irregolarmente nuvolosi sulla penisola con residui fenomeni al nord in mattinata e al sud specie sulla Puglia durante la seconda parte della giornata.

Meteo Italia: si attenua l' intensa fase di maltempo dei giorni scorsi, residui fenomeni al Nord e al Sud

Meteo Italia: si attenua l’ intensa fase di maltempo dei giorni scorsi, residui fenomeni al Nord e al Sud

Meteo Italia: si attenua l’ intensa fase di maltempo dei giorni scorsi, residui fenomeni al Nord e al Sud – 26 Novembre 2016 – Il profondo vortice di bassa pressione ancora attivo e stazionario tra Spagna e Portogallo concede una tregua sull’ Italia in seguito alle intense piogge dei giorni scorsi specie sulle regioni nord-occidentali. Nelle prossime ore graduale miglioramento delle condizioni meteo anche se non mancheranno ancora nuovi episodi perturbati. Nelle prossime pagine approfondiremo dove le piogge saranno presenti anche durante le prossime ore della giornata.

 

Se sulle regioni centrali le condizioni meteo di questa mattina si mantengono per lo più stabili specie sulle coste tirreniche con ampie aperture salvo locali foschie o banchi di nebbia, sulle regioni settentrionali e su quelle meridionali insiste dell’ instabilità con piogge diffuse e locali temporali. Al Nord in mattinata ci attendiamo ancora delle piogge seppur di debole intensità e delle nevicate sull’ Arco alpino tra i 1600 e 1900 metri di quota. Più stabile sulle aree alluvionate, tra basso Piemonte e Liguria.

Anche sulle regioni meridionali questa mattina la situazione meteo si presenta instabile con le piogge tra la Puglia, Calabria e Basilicata, mentre sulle due isole maggiori il tempo risulta migliore tranne sui settori ionici della Sicilia dove non si esclude la possibilità di qualche piovasco. Nel corso della seconda parte della giornata, intensificazione dei fenomeni sul sud peninsulare specie sulla Puglia meridionale con piogge e temporali anche intensi. Insistono i fenomeni sulla Puglia anche in serata, migliora poi in nottata. Temperature previste in lieve calo sull’ Italia specie nei valori minimi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto