Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo live: tempo instabile al Centro-Nord Italia con piogge e qualche rovescio, più asciutto al Sud

di

centro meteo italiano

Tempo in atto in Italia: tempo perturbato al Nord con piogge e rovesci, locali piogge anche al centro, migliore invece più a sud.

Meteo live: tempo instabile al Centro-Nord Italia con piogge e qualche rovescio, più asciutto al Sud

Meteo live: tempo instabile al Centro-Nord Italia con piogge e qualche rovescio, più asciutto al Sud

Meteo live: tempo instabile al Centro-Nord Italia con piogge e qualche rovescio, più asciutto al Sud – 4 Maggio 2017 – Condizioni meteo ancora instabili sull’ Italia con piogge e locali rovesci in arrivo sulle regioni di settentrionali. Tempo più stabile sul resto della Penisola salvo locali piogge dal pomeriggio sui settori interni del centro e del sud peninsulare. La situazione sinottica sull’Europa vede al momento una circolazione depressionaria, con aria più fredda in quota, posizionata tra Francia e Germania. L’Italia, ed in particolare le regioni del Nord, risentono di queste correnti in quota più umide dai quadranti occidentali o sud-occidentali che porteranno nel corso delle prossime ore nuove piogge su Liguria occidentale, Lombardia e Triveneto. Tempo asciutto sul Centro-Sud Italia al mattino con nuvolosità alternata ad ampi spazi di sereno. Addensamenti più compatti li troviamo comunque su Lazio e Toscana. Nelle prossime ore ci attendiamo ancora condizioni meteo instabili al Nord e al centro sui settori più interni di Toscana, Umbria e Marche con piogge e temporali localmente anche intensi. Neve sulle Alpi fino sotto i 1600 metri  […]

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con il maltempo che continua ad insistere specie al Centro Nord con rovesci, temporali e ancora neve sulle Alpi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto