Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Mercoledì 10 Febbraio 2016: residuo maltempo al Nordest e centro-sud

di

centro meteo italiano

Graduale miglioramento a partire dalle regioni settentrionali dalla tarda mattinata, residue piogge e temporali al sud Italia.

Previsione del tempo per domani Mercoledì 10 Febbraio

Previsione del tempo per domani Mercoledì 10 Febbraio

Meteo Mercoledì 10 Febbraio 2016: residuo maltempo al Nordest e centro-sud – 9 Febbraio 2016 – Scorrimento di diversi minimi di bassa pressione sull’Atlantico Centro Settentrionale associati a vortici fino a 965 hPa poco a Nord della Scandinavia. Anticiclone sulla parte meridionale dell’oceano con valori di pressione al suolo fino 1030 hPa in corrispondenza delle isole Azzorre. Saccatura in approfondimento sulla Francia con nuova fase di maltempo in arrivo per l’Italia, dove sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di temporale sulle regioni settentrionali e poi anche su quelle centrali, specie sul versante Tirrenico.

Al Nord: Al mattino cieli poco nuvolosi sulle regioni di nord-ovest, molto nuvoloso sui settori di nord-est dove saranno possibili ancora dei fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile al nordovest, residua nuvolosità sui settori di nord-est. In serata sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Neve oltre i 400 metri sulle Alpi orientali.Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse e locali piogge più probabili sulle zone interne di Umbria, Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile associato a locali piogge sull’ Abruzzo, più asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti moderati o forti generalmente Settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e rovesci sparsi tra Calabria e Campania e sulla Sicilia Occidentale, variabilità asciutta sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge e rovesci sparsi al Sud Peninsulare e Sicilia settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata condizioni di tempo instabile tra Calabria e Campania e sulla Sicilia Occidentale con locali piovaschi, più asciutto altrove. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti da Nord-Est. Mari da molto mossi a localmente agitati.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto