Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PASQUA: Italia sotto temporali sparsi, ecco dove

centro meteo italiano

Previsioni meteo Pasqua 2017: tempo instabile Domenica con temporali localmente intensi in Italia, più stabile per Pasquetta.

METEO PASQUA 2017 in ITALIA acquazzoni e temporali soprattutto al Nord-Est e zone interne del Centro-Sud

METEO PASQUA 2017 in ITALIA acquazzoni e temporali soprattutto al Nord-Est e zone interne del Centro-Sud

METEO PASQUA: Italia sotto temporali sparsi, ecco dove, 13 Aprile 2017 – Temporali in arrivo per Pasqua 2017 in Italia, condizioni meteo instabili soprattutto al Nord-Est e nelle zone interne del Centro-Sud dove durante le ore pomeridiane di Domenica i fenomeni potranno risultare localmente anche intensi. Condizioni meteo più asciutte invece per la giornata di Pasquetta, ma vediamo le previsioni più nel dettaglio. In questi ultimi giorni della Settimana Santa l’anticiclone sul Mediterraneo sta subendo un generale indebolimento e correnti in quota dai quadranti nord-occidentali trovano spazio per inserirsi sulla nostra Penisola accentuando l’instabilità soprattutto durante le ore pomeridiane. Previsioni meteo per oggi 13 Aprile 2017, Giovedì Santo: tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi con addensamenti più compatti lungo le coste tirreniche. Aumento della nuvolosità al pomeriggio con possibilità di acquazzoni soprattutto su Alpi orientali e dorsale appenninica meridionale.Tra la sera e la notte fenomeni in movimento verso le pianure di Veneto e Friuli, tempo stabile altrove. Previsioni meteo per Venerdì Santo, 14 Aprile 2017: tempo localmente instabile al mattino al Nord-Est, sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio locali temporali su Alpi orientali e dorsale appenninica, più asciutto su coste e pianure. Nella notte peggiora al Nord con piogge e rovesci soprattutto sui settori orientali. Previsioni meteo per Sabato Santo, 15 Aprile 2017: condizioni meteo instabili sull’Italia con piogge e temporali sparsi soprattutto al Nord-Est e nelle zone interne del Centro. Temporali in serata anche intensi lungo l’Adriatico dal Veneto alle Marche. Quali previsioni meteo invece per Pasqua e Pasquetta 2017 in Italia? […]

Gli aggiornamenti odierni dei modelli mostrano la discesa di una rapida saccatura depressionaria, con direttrice nord-ovest/sud-est, in passaggio sull’Italia proprio nella giornata di Domenica. Le condizioni meteo per Pasqua potrebbero quindi essere variabili/instabili con piogge e temporali specie al Nord-Est e nelle zone interne del Centro-Sud dove, soprattutto durante il pomeriggio, potrebbero aversi temporali localmente intensi. Un calo delle temperature dovrebbe comunque interessare tutta la Penisola. Per Pasquetta tempo migliore salvo residui rovesci lungo l’Adriatico […]

Vi ricordiamo comunque che piccoli spostamenti della traiettoria del fronte freddo potrebbero portare un cambio delle condizioni meteo previste per Pasqua e Pasquetta sull’Italia, seguite quindi tutti i prossimi aggiornamenti.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto