Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: sole prevalente sull’ Italia grazie alla rimonta dell’ Anticiclone

centro meteo italiano

Meteo Italia: sole e clima gradevole oggi e nei prossimi giorni sulla nostra penisola eccetto locali acquazzoni sulle Alpi.

rensselaerplateaulife.blogspot.com

Meteo: sole prevalente sull’ Italia grazie alla rimonta dell’ Anticiclone – rensselaerplateaulife.blogspot.com

Meteo: sole prevalente sull’ Italia grazie alla rimonta dell’ Anticiclone, 28 Giugno 2016 – Dopo gli ultimi acquazzoni e temporali specie durante le ore pomeridiane sulle regioni Centro-Settentrionali a causa di una saccatura Atlantica con aria più fresca in quota, una nuova espansione dell’anticiclone sul Mediterraneo e sull’Italia è prevista già dalle prossime ore. Condizioni di tempo più stabile con il sole a prevalere. Temperature ancora stazionarie ma con clima comunque caldo nelle ore centrali della giornata. Nei prossimi giorni anticiclone sull’Italia con tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud, salvo locali temporali sulle Alpi. Vediamo allora l’evoluzione meteo sull’Italia per la settimana […]

Nella giornata odierna condizioni meteo stabili fin dal primo mattino e su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sulle coste e sulle pianure italiane salvo locali acquazzoni sulle Alpi occidentali. Più sole lungo il Tirreno e sulle Isole Maggiori con clima relativamente caldo. In serata si attenuano i fenomeni sulle Alpi e cieli stellati ovunque. Ma come sarà il meteo per l’ultima settimana di giugno? Clima estivo con tanto sole e caldo? […]

Nei prossimi giorni avremo l’anticiclone sul Mediterraneo e sull’Italia con tempo che sarà dunque pienamente estivo ma solo sulle regioni centro-meridionali. Tra Martedì e Venerdì sole e caldo in aumento sull’Italia, specie al Centro-Sud, al Nord invece ci sarà occasione per qualche temporale pomeridiano soprattutto sulle Alpi e Prealpi a causa di un flusso di aria più fresca in quota dai quadranti occidentali. Nel primo weekend di luglio poi l’anticiclone potrebbe affermarsi in maniera decisa su tutta l’Italia con condizioni meteo stabili e prevalentemente soleggiate. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sul meteo dei prossimi giorni e dell’inizio di luglio sull’Italia.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto