Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: tempo stabile salvo locali piovaschi fino a Sabato, peggioramento in arrivo poi dalla nottata

centro meteo italiano

Meteo: condizioni di tempo all’ insegna della variabilità sull’Italia con locali piogge fino a Sabato, intenso peggioramento in arrivo per il primo Maggio.

Meteo: tempo stabile salvo locali piovaschi fino a Sabato, peggioramento in arrivo poi dalla nottata

Meteo: tempo stabile salvo locali piovaschi fino a Sabato, peggioramento in arrivo poi dalla nottata

Meteo: tempo stabile salvo locali piovaschi fino a Sabato, peggioramento in arrivo poi dalla nottata, 29 Aprile 2016 – Vasto campo depressionario sull’ Europa Centro-occidentale che sta portando condizioni meteo di stampo quasi invernale su diversi Paesi dell’Europa centrale. Correnti occidentali sull’Italia con tempo a tratti instabile e clima abbastanza fresco con temperature che rimangono comunque intorno ai valori medi del periodo. Nuovo intenso peggioramento possibile invece per la festa del lavoro quando una vortice con aria fredda in quota si sgancerà dal flusso Atlantico per dirigersi sull’Italia dove porterà condizioni meteo anche perturbate proprio per il 1 Maggio […]

In queste ore la coda di un fronte freddo lambisce le Alpi orientali portando residue nevicate anche sotto i 1000 metri. Molte nuvole sul resto d’Italia ma con tempo in prevalenza stabile, ampi spazi di sereno sul Sud Peninsulare. Nelle prossime ore instabilità in accentuazione specie sulle zone interne del Centro-Sud dove non mancheranno piogge e acquazzoni sparsi localmente anche a carattere di temporale. Anche domani e Sabato avremmo condizioni meteo instabili sull’Italia con piogge specie nelle ore pomeridiane che si alterneranno ad ampi spazi di sereno. Netto peggioramento invece per la festa del lavoro con piogge e temporali anche intensi specie al Centro-Sud […]

Nella giornata di Domenica 1 Maggio un vortice depressionario si staccherà dal flusso Atlantico ed entrerà sul Mediterraneo da Nord-Ovest con una goccia fredda di aria in quota che si muoverà da Nord-Ovest verso Sud-Est transitando sul Mar Tirreno. Festa del lavoro che sarà probabilmente bagnata soprattutto al Centro-Sud con piogge e temporali anche intensi che interesseranno soprattutto l’Adriatico e il Sud. Anche le temperature subiranno un generale calo soprattutto nei valori massimi e la giornata risulterà quindi fresca e ventosa un po’ su tutta la Penisola. Mancano ancora qualche giorno vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sul meteo del 1 Maggio.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto