Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo WEEKEND: rapido peggioramento Sabato con piogge e temporali, migliora da Domenica

centro meteo italiano

METEO WEEKEND: fronte freddo porta piogge e temporali al Centro-Sud nella giornata di Sabato, da Domenica deciso miglioramento.

METEO WEEKEND: veloce peggioramento con piogge e temporali al Centro-Sud per Sabato, rapido miglioramento da Domenica.

METEO WEEKEND: veloce peggioramento con piogge e temporali al Centro-Sud per Sabato, rapido miglioramento da Domenica.

Meteo WEEKEND: rapido peggioramento Sabato con piogge e temporali, migliora da Domenica, 17 Febbraio 2017 – Una perturbazione in arrivo da nord porterà un rapido peggioramento sull’Italia. Attese piogge e locali temporali nelle prossime ore a seguito del passaggio di un veloce fronte freddo. Il weekend in arrivo vedrà condizioni meteo all’insegna dell’instabilità con piogge sparse, locali temporali e neve sui rilievi fino a quote medie. Oltre il maltempo, che sarà comunque piuttosto veloce, è atteso un rapido calo delle temperature con valori che tra Sabato e Domenica saranno rientrati in linea con le medie del periodo. Vediamo allora il dettaglio meteo per il prossimo weekend […]

Tra la sera e la notte di oggi piogge e locali temporali interesseranno le regioni di Nord-Est, l’Emilia Romagna, la Toscana e le Marche con neve su Alpi orientali fino a 800 metri e sull’Appennino settentrionale fin verso i 1000-1100 metri. Sabato mattina condizioni meteo perturbate sul Centro Italia con piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale. Neve sul’Appennino oltre i 900-1200 metri. Piogge sparse anche su Campania, Molise e Puglia settentrionale. Più asciutto sulle restanti regioni del Sud ma con nuvolosità sparsa. Nel pomeriggio la perturbazione si sposta verso Sud con piogge ancora su Lazio meridionale, Abruzzo e regioni Peninsulari meridionali. Ampie schiarite al Nord. Rapido miglioramento delle condizioni meteo a seguire […]

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato per Domenica sull'Italia

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato per Domenica sull’Italia

Tra la sera e la notte gli ultimi fenomeni interesseranno i settori interni Peninsulari, la Puglia, la Calabria e la Sicilia orientale. Condizioni meteo stabili sul resto d’Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Giornata di Domenica che trascorrerà con tempo stabile su tutta la Penisola con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie sulle regioni meridionali. Temperature in generale calo, soprattutto nei valori minimi. Per ulteriori dettagli sul meteo del weekend vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti oppure –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto