Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo weekend: ancora maltempo sulla Penisola a causa di una depressione Atlantica

centro meteo italiano

Meteo weekend ancora perturbato sull’Italia: ancora una depressione Atlantica porterà piogge, temporali e neve in montagna ma in un contesto non freddo.

Meteo weekend: ancora maltempo sulla Penisola a causa di una depressione Atlantica

Meteo weekend: ancora maltempo sulla Penisola a causa di una depressione Atlantica

Meteo weekend: ancora maltempo sulla Penisola a causa di una depressione Atlantica, 8 Febbraio 2016 – L’inverno non è mai partito sull’Italia in compenso, dopo mesi di dominio anticiclonico, sembra essersi risvegliato l’autunno. Una serie di perturbazioni Atlantiche transiteranno infatti sull’Italia da qui al weekend portando fasi di maltempo anche intense che coinvolgeranno un po’ tutta la Penisola. Il clima non sarà freddo e le temperature oscilleranno intorno alle medie del periodo o poco al di sopra. Cosa ci aspetta dunque dal punto di vista meteo per il prossimo weekend? […]

Durante la settimana transiteranno sul Mediterraneo almeno due passaggio perturbati, il primo tra domani e dopodomani ed il secondo tra Giovedì e Venerdì. Meteo weekend previsto ancora perturbato prima per correnti dai quadranti Occidentali nella giornata di Sabato e poi per il possibile affondo di una depressione sul Mediterraneo Occidentali con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa. Vediamo allora le previsioni per Sabato e Domenica in base agli attuali aggiornamenti dei modelli […]

Precipitazioni previste attualmente dal modello GFS per la prossima Domenica

Precipitazioni previste attualmente dal modello GFS per la prossima Domenica

Giornata di Sabato all’insegna del maltempo soprattutto sulle Regioni Tirreniche con piogge e temporali anche intensi su Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Calabria e anche Sardegna. Piogge sparse altrove ma di minore intensità. Nella giornata di Domenica nuova passata di maltempo sul Centro Italia e sulle Regioni Tirreniche Meridionali con piogge anche intense. Maltempo anche al Nord-Est nella notte. In seguito ancora piogge in arrivo ma data la distanza temporale vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull’evoluzione meteo per il weekend.

a cura di Francesco Cibelli

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto