Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo WEEKEND: piogge e temporali possibili nel primo fine settimana di ottobre

centro meteo italiano

Meteo weekend: parentesi instabile tra un anticiclone e l’altro, rischio maltempo nel primo fine settimana di ottobre sull’Italia.

Meteo weekend: parentesi instabile tra un anticiclone e l'altro, rischio maltempo nel primo fine settimana di ottobre sull'Italia.

Meteo weekend: parentesi instabile tra un anticiclone e l’altro, rischio maltempo nel primo fine settimana di ottobre sull’Italia.

Meteo WEEKEND: piogge e temporali possibili nel primo fine settimana di ottobre, 27 settembre 2016 – Prossimi giorni della settimana caratterizzati da un progressivo rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo che porterà tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia. Ultimi giorni di settembre che saranno dunque decisamente miti, specie di giorno e in quota, con massime anche prossime ai +30 gradi. Solo all’estremo Sud rimarrà ancora un po’ di instabilità. Per il primo weekend di ottobre il meteo potrebbe comunque peggiorare nuovamente a causa dell’arrivo di una saccatura depressionaria […]

Fino alla giornata di Giovedì 29 settembre le condizioni meteo sull’Italia non faranno che migliorare grazie al sempre più incalzante anticiclone delle Azzorre che dall’Atlantico si estenderà fin su Europa centrale e Mediterraneo. Nell’ultimo giorno della settimana, e del mese di settembre, il promontorio anticiclonico potrebbe spostare i suo massimi verso la Penisola balcanica lasciando scoperta l’Italia proprio nel successivo weekend. I modelli principali mostrano infatti un possibile peggioramento meteo tra Sabato e Domenica per l’arrivo di una saccatura da sud-ovest […]

Primo weekend di ottobre con piogge in arrivo sull'Italia? - m.larena.it

Primo weekend di ottobre con piogge in arrivo sull’Italia? – m.larena.it

Stando alle ultime uscite dei modelli la giornata di Sabato potrebbe risultare nuvolosa sull’Italia con piogge e temporali sparsi che interesserebbero soprattutto i settori tirrenici. Tempo ancora instabile o perturbato per Domenica con piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto sulle regioni del medio-basso versante Tirrenico. A seguire potrebbe tornare nuovamente ritornare prepotente l’anticiclone sull’Italia. Trattandosi di previsioni a medio termine vi consigliamo di seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sul meteo del weekend.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto