Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo weekend: tempo in miglioramento ma con residue piogge specie al Sud

centro meteo italiano

Previsioni meteo per il weekend che ci mostrano un generale miglioramento del tempo su tutta l’Italia, salvo residue piogge sulle Regioni del Sud.

Meteo weekend: tempo in miglioramento ma con residue piogge specie al Sud - webmasterpoint.org

Meteo weekend: tempo in miglioramento ma con residue piogge specie al Sud – webmasterpoint.org

Meteo weekend: tempo in miglioramento ma con residue piogge specie al Sud, 28 novembre 2015 – Fase di maltempo sulla nostra Penisola ormai alla spalle. Il profondo vortice di bassa pressione che nei giorni scorsi ha portato piogge, temporali, nubifragi e tanta neve sull’Appennino, si sta definitivamente allontanando verso Est. Al suolo posto correnti più secche in quota, dai quadranti Settentrionali, porteranno un generale miglioramento del tempo con temperature che durante il weekend rimarranno in linea con le medie del periodo. Solo sulle Regioni del Sud potrebbero avere ancora qualche precipitazione. Vediamo allora nel dettaglio il meteo previsto per il weekend […]

Ottimo innevamento dell'Appennino dove nel weekend prevarrà il sole - ovindolimagnola.it

Ottimo innevamento dell’Appennino dove nel weekend prevarrà il sole – ovindolimagnola.it

Oggi, Sabato 28 Novembre, il tempo si presenterà in prevalenza stabile su tutte le Regioni del Centro-Nord anche se ai cieli sereni subentrerà qualche passaggio nuvoloso specie nel pomeriggio. Non sono comunque previsti fenomeni di rilevo ad eccezione di qualche debole nevicata sulle Alpi confinali oltre gli 800-1000 metri di quota. Temperature in calo nei valori minimi con brinate e gelate nelle vallate e sulle Pianura del Centro-Nord. Al Sud invece avremo ancora della nuvolosità e dell’instabilità associata al vortice depressionario. Qualche pioggia sparsa potrebbe interessare in giornata la Sardegna Occidentale, la Sicilia Settentrionali e la Calabria Tirrenica. Quali previsioni meteo invece per Domenica? […]

Per Domenica 29 Novembre, un ulteriore aumento della pressione e del valore di geopotenziale, porterà tempo generalmente più stabile su tutta l’Italia con precipitazioni assenti pressoché ovunque, salvo locali rovesci su bassa Calabria e nella zona dello stretto. I cieli si presenteranno in prevalenza sereni al Nord e lungo il Tirreno e con qualche nube su Regioni Adriatiche e al Sud. Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, vento in attenuazione. Meteo weekend ottimo dunque per godersi la neve caduta negli ultimi giorni e l’apertura di molti impianti sciistici su Alpi e Appennino.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto