Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nebbie e nubi in transito sull’Italia, ma sarà un’altra giornata di sole e tempo stabile

centro meteo italiano

Anticiclone che porta nebbie, foschie e un po’ di nuvolosità alta in transito sull’Italia: sarà un’altra giornata di sole e tempo stabile.

Nebbie e nubi in transito sull'Italia, ma sarà un'altra giornata di sole e tempo stabile - sat24.com

Nebbie e nubi in transito sull’Italia, ma sarà un’altra giornata di sole e tempo stabile – sat24.com

Nebbie e nubi in transito sull’Italia, ma sarà un’altra giornata di sole e tempo stabile, 9 Novembre 2015 – Situazione sinottica a livello Europeo che vede un vasto e robusto anticiclone su Europa Occidentale e Mediterraneo con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa sulla Francia. Il tempo sull’Italia si presenta dunque molto stabile anche se non mancherà qualche passaggio di nubi alte soprattutto al Centro-Nord e la presenza di nebbie o nubi basse soprattutto su Pianura Padana, Liguria, Toscana e Umbria […]

Temperature massime previste per la gioranta odierna sull'Italia

Temperature massime previste per la gioranta odierna sull’Italia

Al mattino molte nubi in transito al Centro-Nord con cieli poco o parzialmente nuvolosi, su molte zone avremo comunque nebbia o nubi basse che renderanno il cielo praticamente coperto come su Pianura Padana, Liguria, Toscana, zone interne del Centro-Sud, coste Tirreniche e sulla Sardegna. Non sono comunque previsti fenomeni e nelle prossime ore su molte zone la nebbia e le nubi basse lasceranno posto al sole. Nel pomeriggio previsti cieli prevalentemente sereni o al più poco nuvolosi su tutti i settori salvo locali nubi basse che potranno insistere soprattutto su Liguria e alta Toscana […]

In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nebbie e nubi basse nuovamente in formazione su Pianura Padana, zone interne e del Centro, coste Tirreniche e sulla Sardegna. Temperature senza significative variazioni sull’Italia salvo un lieve calo nei valori minimi. Massime ancora molto sopra le medie del periodo con picchi anche di +24/25 gradi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto