Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Neve a Firenze: primi fiocchi segnalati nel capoluogo toscano e nei dintorni a bassa quota

di

centro meteo italiano

Continua nevicare sempre più forte a bassa quota sull’alta Toscana, con fiocchi che stanno iniziando a cadere anche a Firenze.

Neve a Firenze: primi fiocchi segnalati nel capoluogo toscano e nei dintorni a bassa quota – 29 gennaio 2015 – Si stanno intensificando sempre di più le nevicate che già dalle scorse ore hanno iniziato a cadere sulla Toscana: da qualche fiocco che aveva spolverato i tetti in provincia di Prato, Pistoia e Lucca, ora la neve cade in maniera corposa, con fiocchi ben visibili che stanno accumulado al suolo attualmente oltre 200 metri. La neve si sta spingendo anche fino a Firenze, dove sono segnalati i primi fiocchi nella zona Est della città. Qui intanto puoi consultare in dettaglio il tempo previsto sulla tua zona per oggi e per i prossimi giorni.

Neve a Firenze primi fiocchi segnalati nel capoluogo toscano e nei dintorni a bassa quota

Neve a Firenze: primi fiocchi segnalati nel capoluogo toscano e nei dintorni a bassa quota. Fonte: valbisenziometeo.it

Come detto, il maltempo sta tornando ad abbattersi sull’Italia, dove tra oggi e domani, torneranno i temporali anche intensi e la neve fino a quote basse al Nord e abbondante sugli Appennini soprattutto centrali a quote medio alte. In questo momento però, le prime nevicate stanno già interessando la zona dell’alta Toscana, dove già dalle ore scorse la neve aveva iniziato debolmente a cadere oltre 200 metri: la neve si è spinta fino a Firenze, dove vengono segnalati i primi fiocchi nella zona Est della città toscana, mentre in provincia di Prato continua a nevicare accumulando un leggero manto bianco sempre oltre 200 metri, ma con fiocchi anche a quote inferiori. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere informati sull’evoluzione del maltempo sul nostro Paese.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto