Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Neve ad alta quota in California, malgrado siamo in pieno Luglio

di

centro meteo italiano

Notevoli nevicate ad alta quota in California, dove da due anni si sta consumando una terribile siccità: fiocchi a circa 3000 metri

Neve ad alta quota in California, malgrado siamo in pieno Luglio – 14/07/2015 – In California, dove si sta consumando una delle siccità peggiori della storia degli Stati Uniti (va avanti ormai da due anni, eccetto qualche interruzione di poco conto) è incredibilmente tornata un po’ di neve, seppur ad alta quota. Imbiancati il Tioga Pass ed il Sonora Pass, a causa della formazione di temporali con grandinate. Si è trattato di fenomeni molto locali che sono stati segnalati lo scorso 8 Luglio, ma la notizia sta facendo il giro del mondo solo ora.

Neve ad alta quota in California, malgrado siamo in pieno Luglio

Neve ad alta quota in California, malgrado siamo in pieno Luglio

Spesso anche in Italia, più facilmente sulle Alpi, si possono avere delle nevicate estive attorno ai 2000 metri di quota, qualcosa si può verificare di tanto in tanto in Appennino, e ciò avviene quando da Nord avanza un fronte di aria fredda ben organizzato, che genera forti temporali in grado di portare un po’ di neve che ovviamente è destinata ad avere vita breve. Non è la prima volta dall’inizio del nuovo millennio che la neve imbianca alcune zone della Sierra Nevada nel mese di Luglio. Tanta la neve caduta al Tioga Pass (ben 15 centimetri) a 3000 metri di altezza, pochi centimetri al Sonora Pass.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto