Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

NEVE Centro ITALIA: fiocchi a bassa quota con possibile coinvolgimento del versante tirrenico

centro meteo italiano

NEVE al CENTRO ITALIA: nuovo impulso freddo nelle prossime ore con neve a bassa quota, attenzione anche al versante tirrenico.

NEVE al CENTRO ITALIA: nuovo impulso freddo nelle prossime ore con neve a bassa quota, attenzione anche al versante tirrenico.

NEVE al CENTRO ITALIA: nuovo impulso freddo nelle prossime ore con neve a bassa quota, attenzione anche al versante tirrenico.

NEVE Centro ITALIA: fiocchi a bassa quota con possibile coinvolgimento del versante tirrenico, 9 gennaio 2017 – Un nuovo impulso freddo in arrivo da est porterà nelle prossime ore nuova neve sulle regioni del Centro Italia fino a quota molto basse. Possibile coinvolgimento anche del versante Tirrenico. Il nucleo di aria gelida al momento posizionato sulla Penisola Balcanica tenderà nelle prossime ore a spostarsi di moto retrogrado verso l’Italia dove porterà nuovamente tempo instabile con fiocchi di neve che non faticheranno a raggiungere anche le pianure. Un veloce minimo di pressione in transito sul Mar Tirreno potrebbe portare ad un coinvolgimento da parte dei fenomeni anche del Lazio con neve fino a quota bassissime. Vediamo allora i dettagli della neve in arrivo sul Centro Italia […]

Nella serata odierna fenomeni possibili sul’Abruzzo con neve fin quasi sulle coste, più asciutto altrove. Nella notte possibili nevicate sparse lungo l’Adriatico con fiocchi fin sui litorali, nuvolosità in aumento altrove ma senza fenomeni di rilievo associati. Nella mattinata di domani un blando minimo di pressione andrà approfondendosi sul Mar Tirreno. Molte nuvole al mattino su tutto il Centro Italia con possibilità di deboli nevicate oltre che lungo l’Adriatico anche sul versante Tirrenico, in particolare sul Lazio dove i fiocchi potrebbero scendere fin verso i 100-200 metri di quota. Ancora fenomeni al pomeriggio soprattutto tra Lazio e Abruzzo con neve fino a 100-200 metri, più asciutto altrove. Non si esclude al momento qualche fiocco anche sulla Capitale. Attenzione però perché il rischio che i fenomeni rimangano sul mare è comunque concreto […]

Neve prevista nella giornata di domani dal nostro modello WRF

Neve prevista nella giornata di domani dal nostro modello WRF

In serata fenomeni che si concentrano su Appenino e lungo l’Adriatico con neve fino a quota prossime alla costa, nuvoloso altrove ma senza fenomeni di rilievo. Nella notte ancora fenomeni possibili su Marche e Abruzzo con neve fin verso i litorali. Tendenza a miglioramento del tempo da Mercoledì ma attenzione perché nuovi impulsi freddi potrebbero raggiungere l’Italia intorno alla metà di Gennaio. Per ulteriori dettagli sulla neve in arrivo al Centro Italia vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti oppure –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto