Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Neve a Mosca: il freddo artico fa crollare le temperature sull’Europa Orientale

centro meteo italiano

Ondata di freddo artico sull’Europa Orientale con temperature oltre 10 gradi sotto la media e neve fin sulle pianure, fiocchi anche sulla città di Mosca.

[new_royalslider id=”14396″]

Neve a Mosca: il freddo artico fa crollare le temperature sull’Europa Orientale, 8 Ottobre 2015 – La prima ondata di freddo artico della stagione è arrivata sull’Europa Orientale portando un crollo delle temperature che attualmente si attestano sotto le medie del periodo di circa 10 gradi. Un lago di aria fredda si estende tra Russia, paesi Scandinavi, Repubbliche Baltiche e Ucraina con temperature a 850 hPa (1500 metri circa) fino a 8/10 gradi. Molto freddo anche in pianura con valori sotto lo zero stamane su diverse capitali come: Mosca, Helsinki, Minsk, Riga e Tallin. E’ arrivata anche la prima neve sulle pianure russe con fiocchi che nella notte sono scesi anche sulla città di Mosca. Nei prossimi due giorni deboli nevicate potranno ancora interessare la capitale della Russia ma anche la regione del Baltico, la Bielorussia e l’Ucraina Settentrionale. Questa prima ondata di freddo artico andrà attenuandosi nel corso della prossima settimana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto