Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Neve nella Tuscia: disagi alla circolazione e scuole chiuse in provincia di Viterbo

di

centro meteo italiano

La fitta nevicata che stanotte ha imbiancato la Tuscia, ha causato disagi al traffico e ha portato alla chiusura delle scuole in provincia di Viterbo.

Neve nella Tuscia: disagi alla circolazione e scuole chiuse in provincia di Viterbo – 02 febbraio 2015 – L’intensa fase di maltempo che ieri si è abbattuta sul Lazio, portando tanta neve a quote anche bassissime soprattutto sulla zona centro settentrionale della regione, ha colpito in particolar modo la Tuscia, dove per due ore, tra le 22 e la mezzanotte di ieri, la neve è caduta fitta, imbiancando Viterbo e provincia. Nonostante sia subito intervenuti i mezzi spargisale e gli spazzaneve, la circolazione ha subito disagi e rallentamenti, soprattuto per via della carreggiata scivolosa, che hanno portato anche alcuni sindaci del viterbese a decretare la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. Qui intanto puoi vedere in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sul Lazio.

Neve nella Tuscia disagi alla circolazione e scuole chiuse in provincia di Viterbo

Neve nella Tuscia: disagi alla circolazione e scuole chiuse in provincia di Viterbo.

In particolare, la Tuscia come tutto il Lazio, è stata investita da una intensa ondata di maltempo nella giornata di ieri: durante le prime ore della mattina, grandine e neve sono cadute su tutta la zona centro settentrionale della regione, fino anche a Roma, mentre una seconda ondata di temporali si è spinta fino all’entroterra durante le ore notturne, facendo cadere diversi centimetri di neve soprattutto nella zona di Viterbo e provincia. Nelle zone più basse della Tuscia gli accumuli sono stati attorno ai 2-3 cm, mentre nelle zone più alte si è arrivati anche a 5-6 cm di manto di neve, i quali, nonostante l’intervento dei mezzi spargisale e degli spazzaneve, hanna causato diversi disagi alla circolazione: la carreggiata scivolosa è stata responsabile dell’uscita di strada di alcune autovetture, che sono finite nei mucchi di neve riportata, non riuscendo più ad uscire. Disagi anche causati da alcuni rami caduti sull’asfalto a causa del grande vento che ha spazzato tutta la provincia di Viterbo nella giornata di ieri. Questi problemi alla circolazione hanno portato alla decisione dei sindaci di Canepina, Caprarola, Ronciglione e Bassano Romano di mantenere le scuole chiuse quest’oggi. Dopo la breve tregua che il maltempo sta concedendo al Lazio e alla Tuscia in queste ore, da domani torneranno piogge e temporali su tutta la regione, con la neve che cadrà ancora a quote collinari. Continua a seguire i nostri aggiornamenti per essere sempre informato su cosa accadrà nelle prossime ore sulla Tuscia ma anche il tempo che farà su tutto il resto d’Italia.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto