Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Neve Piemonte: questa notte nevicate fino in pianura, imbiancata anche Torino

di

centro meteo italiano

La neve è caduta fitta questa notte sul Piemonte, spingendosi fino anche in pianura, andando ad imbiancare Torino e non solo.

Neve Piemonte: questa notte nevicate fino in pianura, imbiancata anche Torino – 22 febbraio 2015 – L’intensa fase di maltempo che si sta abbattendo sull’Italia in questo weekend di febbraio non ha portato solamente precipitazioni intense e temporali, ma anche la neve, che non è caduta solamente sulle montagne, ma si è spinta fino in pianura, specie al Nord Ovest. Questa notte il Piemonte infatti è stato interessato da fitte nevicate che si sono spinte fino anche a bassa quota, andando ad imbinacare Torino ma anche a Novara, Cuneo ed Alessandria per fare alcuni esempi. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto sulla vostra zona per oggi e per i prossimi giorni.

Neve Piemonte questa notte nevicate fino in pianura, imbiancata anche Torino

La neve è arrivata a cadere in Piemonte, imbiancado non solo le Alpi, ma anche la pianura, come nel caso di Torino. Fonte: skylinewebcams.com

La neve è quindi arrivata a cadere in Piemonte fino a bassissima quota, andandando ad imbiancare non solamente le Alpi, ma anche le grandi città, da Torino fino anche a Novara: le nevicate hanno interessato tutto il territorio, ad iniziare dalle 23.30, quando la pioggia che stava insistendo già da alcune ore sul Piemonte è girata a neve a partire proprio da Torino. Qui le nevicate sono state fitte e sono durate fino alle prime ore del mattino, quando le temperature si sono alzate facendo nuovamente girare la neve a pioggia: come potete vedere dalla webcam in diretta, la neve è comunque riuscita ad attecchire al suolo, regalando a Torino un risveglio bianco.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto