Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Neve Romagna e San Marino: temporali e fitte nevicate fino alla costa

di

centro meteo italiano

Dopo le deboli nevicate di questa mattina, sulla Romagna e su San Marino si sta scatenando un temporale di neve.

Neve Romagna e San Marino: temporali e fitte nevicate fino alla costa – 30 gennaio 2015 – Abbiamo già parlato questa mattina di come la neve, complice l’arrivo di un’intensa fase di maltempo e del freddo, soprattutto in quota, dove a 500 hPa le termiche sono crollate sotto i -30°C con valori di geopotenziale bassissimi, attorno ai 5100 m contro i circa 5500 m soliti, sia arivata ad imbiancare soprattutto la Pianura Padana, con un paesaggio invernale da Torino fino a Milano, ma anche a Bologna, dove ha debolmente nevicato questa mattina. Non solo neve debole però in Emilia Romagna ma anche a San Marino, con dei forti temporali che si stanno abbattendo proprio sulla regione, portando locali rovesci intensi e di conseguenza, neve copiosa a tratti fino anche sulle coste. Qui puoi guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla tua zona.

Neve Romagna e San Marino temporali e fitte nevicate fino alla costa

Neve Romagna e San Marino: temporali e fitte nevicate fino alla costa, con anche la riviera imbiancata a tratti. Fonte: www.hotelcola.it

La neve dunque sta continuando a cadere sulla Romagna ed anche a San Marino, con le temperature in quota sono in progressivo abbassamento, fino anche -34°C, che unite ai bassi valori di geopotenziale, che si aggirano attorno ai 5100 m, sono capaci di portare la neve fino in Pianura a fronte di rovesci moderati o intensi. I locali temporali che stanno abbattendosi sull’Emilia Romagna ed anche su San Marino stanno proprio portando la neve fino in al piano, con le spiagge della Riviera che sono state imbiancate a tratti. Continua a seguire i prossimi aggiornamenti per sapere dove colpirà ancora il maltempo e seguire l’evoluzione della situazione meteorologica in particolare sull’Emilia Romagna.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto