Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Neve sulle Alpi: le nevicate hanno imbiancato le località ad alta quota

di

centro meteo italiano

La neve è tornata a cadere sulle Alpi nella giornata di ieri, lunedì 27 aprile, con le nevicate che hanno imbiancato le località ad alta quota.

Neve sulle Alpi: le nevicate hanno imbiancato le località ad alta quota – 28 aprile 2015 – Non solamente piogge intense e locali temporali sono stati portati dalla vasta perturbazione che ieri, lunedì 27 aprile, ha fatto il suo ingresso sull’Italia, ma anche neve, grazie sia ad un abbassamento delle temperature che ai rovesci forti, che è tornata ad imbiancare specialmente le Alpi a quote comunque relativamente alte. Guardate qui intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Neve sulle Alpi le nevicate hanno imbiancato le località ad alta quota

La neve è tornata a cadere sulle Alpi nella giornata di ieri, lunedì 27 aprile, con le nevicate che hanno imbiancato le località ad alta quota. Fonte: webcam Sestriere

La neve è quindi tornata a cadere sulle Alpi, specialmente su quelle occidentali, andando ad imbiancare in particolare le località ad alta quota. Infatti, l’intensa perturbazione atlantica che ieri è arrivata a lambire l’Italia ha portato rovesci anche forti, che uniti all’abbassamento relativo delle temperature provocato dall’afflusso di correnti più fresca dall’Oceano, sono stati capaci di generare locali nevicate che hanno nuovamente spolverato fuori stagione le Alpi, con la neve che è caduta fino a 1800-2000 metri. Gli accumuli sono stati esigui, ma abbastanza per regalare ancora alle Alpi uno scenario tipicamente invernale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto