Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Neve sulle Alpi: nevica sui settori orientali a quote medio alte

di

centro meteo italiano

La neve continua a cadere sulle Alpi, specialmente sul settore orientale, dove sono attesi accumuli anche di 10 centimetri in quota.

Neve sulle Alpi: nevica sui settori orientali a quote medio alte – 26 marzo 2015 – Nonostante la primavera sia ormai iniziata da quasi una settimana, sulle Alpi non manca la neve, caduta in maniera molto ridotta ad inizio stagione ma tornata ad imbiancare le montagne nella parte finale dell’inverno: ad essere interessate da queste nevicate lascito dell’intensa fase di maltempo che si è abbattuta sull’Italia sono in particolare le Alpi orientali, dove anche in queste ore la neve sta cadendo oltre 1600-1700 metri. Gli accumuli saranno minimi ma sono attesi fino a 10 centimetri soprattutto in quota. Qui intanto potete consultare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Neve sulle Alpi nevica sui settori orientali a quote medio alte

La neve continua a cadere sulle Alpi, specialmente sul settore orientale, dove sono attesi accumuli anche di 10 centimetri in quota, oltre almeno 1600-1700 metri. Fonte: goldenerose.it

La neve continua dunque a cadere sulle Alpi, insistendo specialmente sulla zona orientale, dopo che anche ieri le nevicate sono andate ad imbiancare tutto l’arco alpino, dal Piemonte fino al Friuli Venezia Gilia, scaricando in quota anche 20 centimetri di manto. In questo momento la neve sta interessando le Alpi altoatesine così come quelle venete e carniche, con i fiocchi che cadono solamente sulle località più alte, oltre almeno 1600-1700 metri: queste nevicate continueranno anche nelle prossime ore grazie al maltempo che continuerà ad insistere sul Nord Est, scaricando sulle Alpi anche 10 centimetri di manto in quota. Durante la notte la quota neve si abbasserà leggermente, con i fiocchi che raggiungeranno anche i 1300 metri, con però i fenomeni che andranno gradualmente diminuendo. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sulla nostra Penisola.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto