Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragi in Sicilia: ieri accumuli oltre 100 mm in particolare nella zona di Palermo

di

centro meteo italiano

Veri e prorpi nubifragi si sono abbattuti ieri sulla Sicilia, in particaolare nella zona di Palermo, con accumuli di oltre 100 mm in sole 24 ore.

Nubifragi in Sicilia: ieri accumuli oltre 100 mm in particolare nella zona di Palermo – 18 maggio 2015 – La vasta perturbazione atlantica che lo scorso venerdì ha fatto il suo ingresso sul Nord Italia portando nubifragi e grandinate eccezionali soprattutto tra Piemonte e Lombardia, dove sono caduti in sole 24 ore ben 175 mm di pioggia, ieri è arrivata fino alla Sicilia, portando maltempo intenso in particolare sulle zone nord occidentali dell’isola, dove si sono concentrati i rovesci ed i temporali più forti per tutto l’arco della giornata. Gli accumuli sono stati importanti, anche oltre i 100 mm soprattutto nella zona di Palermo, con in particolare Bagheria coplita da un violento nubifragio che ha allagato completamente le strade creando notevoli disagi. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla Sicilia –>clicca qui.

Nubifragi in Sicilia ieri accumuli oltre 100 mm in particolare nella zona di Palermo

Veri e prorpi nubifragi si sono abbattuti ieri sulla Sicilia, in particaolare nella zona di Palermo, con accumuli di oltre 100 mm in sole 24 ore. Fonte: youreporter.it

Giornata all’insegna del maltempo quella di ieri per la Sicilia, colpita dalla coda dell’intensa perturbazione atlantica che ha caratterizzato tutto il weekend per la nostra Penisola: temporali e rovesci forti, accompagnati anche da veri e propri nubifragi si sono abbattuti in particolare sulla zona nord occidentale dell’isola ma le precipitazioni hanno bagnato indistintamente tutti i settori. In 24 ore sono stati superati i 100 mm di accumulo, a testimonianza dell’intensità dei rovesci e delle precipitazioni che si sono abbattute sulla Sicilia, con Bagheria (PA), arrivata fino a 133 mm, tutti concentrati tra mezzanotte e le cinque del pomeriggio, con punte fino a 44mm/ora: accumuli importanti anche a Termini Imerese (PA), con 97.8 mm, Mondello (PA) con 51.1 mm e Palermo, con 49.2 mm. Sono stati numerosi i disagi causati da questa fase di maltempo sulla Sicilia, soprattutto a Bagheria, dove le strade sono state completamente allagate da un violento nubifragio che ha bloccato anche le macchine fortunatamente senza ferire nessuno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto