Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragi Sicilia: tempesta di vento e grandine a Paternò, il video storico

di

centro meteo italiano

Violenti temporali al Centro-Sud: nubifragi sulle zone interne della Sicilia, grandine grossa e tempesta di vento a Paternò, provincia di Catania

[new_royalslider id=”12766″]

Nubifragi Sicilia: tempesta di vento e grandine a Paternò, il video  – Era Venerdì 24 Luglio 2015, giornata di grandi temporali e pesante maltempo su molte zone d’Italia, in particolar modo Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria e Toscana, ma fenomeni di una certa intensità vengono segnalati anche su Piemonte, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata. Nel video che vi alleghiamo qui di seguito, preso da Youreporter, possiamo vedere gli effetti del nubifragio che colpì Paternò in provincia di Catania, Sicilia orientale.

Nubifragi Sicilia: tempesta di vento e grandine a Paternò, il video - Youreporter

Nubifragi Sicilia: tempesta di vento e grandine a Paternò, il video – Youreporter

Nel filmato allegato qui sotto potete vedere gli effetti del forte maltempo sulle zone Est della Sicilia. Il filmato è stato girato a Paternò, dove attorno alle ore 15:30 si scatenò un temporale eccezionale. Caddero chicchi di grandine da 3 centimetri di diametro ed i venti di downburst (fenomeno da non confondere con un tornado) fino a 90 km/h.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto