NanoPress

Nubifragio a Roma: prosegue l’intenso temporale, allagamenti in alcuni quartieri

  • Nubifragio a Roma: continua a piovere senza sosta, segnalati numerosi allagamenti nei quartieri nord occidentali 20 maggio 2017.

    Nubifragio a Roma: un intenso temporale sta colpendo la città in questi minuti: disagi e allagamenti nei quartieri centro-settentrionali della città 19 maggio 2017.

    Nubifragio a Roma: un intenso temporale sta colpendo la città in questi minuti: disagi e allagamenti nei quartieri centro-settentrionali della città 19 maggio 2017.

    Nubifragio a Roma: un intenso temporale sta colpendo la città in questi minuti

    Ore 0:30 – Il nubifragio continua a colpire la Capitale e inizia la conta dei danni: numerosi allagamenti stanno infatti interessando i quartieri di Pineta Sacchetti, Cornelia e Casal Lumbroso. Difficoltà alla circolazione che risulta fortemente rallentata a causa dell’acqua che sta invadendo le corsie delle strade principali.

    Un vero e proprio nubifragio sta colpendo in questi minuti la Capitale. La circolazione di aria fresca e instabile in ingresso dai quadranti europei settentrionali, sta determinando la formazione di forte maltempo sui settori centrali del Lazio con frequente attività elettrica, precipitazioni violente e grandine. I primi dati relativi ai cumulati pluviometrici degli ultimi minuti, parlano di valori al di sopra dei 50-80 millimetri sui quartieri Nord occidentali di Roma, paralizzando di fatto la circolazione delle auto.

  • Nella giornata di domani sabato 20 maggio 2017, sono attese precipitazioni sparse al Nord Est, sul versante appenninico e nel corso della serata anche su Puglia e Molise. Vediamo però quello che ci aspetterà invece nella giornata di domani.