Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio a Roma: prosegue l’intenso temporale, allagamenti in alcuni quartieri

di

centro meteo italiano

Nubifragio a Roma: continua a piovere senza sosta, segnalati numerosi allagamenti nei quartieri nord occidentali 20 maggio 2017.

Nubifragio a Roma: un intenso temporale sta colpendo la città in questi minuti: disagi e allagamenti nei quartieri centro-settentrionali della città 19 maggio 2017.

Nubifragio a Roma: un intenso temporale sta colpendo la città in questi minuti: disagi e allagamenti nei quartieri centro-settentrionali della città 19 maggio 2017.

Nubifragio a Roma: un intenso temporale sta colpendo la città in questi minuti

Ore 0:30 – Il nubifragio continua a colpire la Capitale e inizia la conta dei danni: numerosi allagamenti stanno infatti interessando i quartieri di Pineta Sacchetti, Cornelia e Casal Lumbroso. Difficoltà alla circolazione che risulta fortemente rallentata a causa dell’acqua che sta invadendo le corsie delle strade principali.

Un vero e proprio nubifragio sta colpendo in questi minuti la Capitale. La circolazione di aria fresca e instabile in ingresso dai quadranti europei settentrionali, sta determinando la formazione di forte maltempo sui settori centrali del Lazio con frequente attività elettrica, precipitazioni violente e grandine. I primi dati relativi ai cumulati pluviometrici degli ultimi minuti, parlano di valori al di sopra dei 50-80 millimetri sui quartieri Nord occidentali di Roma, paralizzando di fatto la circolazione delle auto.

Nella giornata di domani sabato 20 maggio 2017, sono attese precipitazioni sparse al Nord Est, sul versante appenninico e nel corso della serata anche su Puglia e Molise. Vediamo però quello che ci aspetterà invece nella giornata di domani.    

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto