Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio Trieste: strade allagate da 60 mm di pioggia dopo il forte temporale

centro meteo italiano

Forti temporali ieri in Friuli Venezia Giulia: un nubifragio abbattutosi sulla città di Trieste ha lasciato fino a 60 mm di pioggia causando disagi e strade allagate.

[new_royalslider id=”13536″]

Nubifragio Trieste: strade allagate da 60 mm di pioggia dopo il forte temporale, 26 Agosto 2015 – Il maltempo non ha risparmiato il Friuli Venezia Giulia dove nella giornata di ieri ci sono stati ancora temporali intensi, anche a carattere di nubifragio, che hanno lasciato accumuli fino a 50-60 mm. Un intenso nubifragio ha colpito anche la città di Trieste tra le 12.30 e le 13.30 portando l’accumulo di pioggia a sfiorare i 60 mm. Mezza città è stata così invasa dall’acqua, dopo che i tombini sono saltati spinti dalla pressione. In via Svevo due auto sono rimaste bloccate in mezzo alla strada con l’acqua che arrivava fino al cofano e dentro il motore. A Borgo Teresiano l’acqua ha raggiunto i 20 centimetri allagando case e negozi. Tantissime le chiamate ai Vigili del fuoco e una ventina gli interventi per lo più per svuotare cantine e negozi invasi dall’acqua. Allagamenti anche all’ospedale Maggiore dove in poco tempo sono finiti sott’acqua i sotterranei e il vano ascensore del vecchio pronto soccorso senza nessun disagio per i pazienti. Accumuli elevanti anche sul resto della Regione con 50 mm nella provincia di Pordenone, 45 mm a Gorizia e 35 mm a Udine.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto