Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubigrafio a Firenze: bloccati i treni per Roma, alberi spazzati e case private del tetto

di

centro meteo italiano

In tilt Firenze a causa di un violento nubifragio: linea ferrovaria bloccata, strade allagate, case scoperchiate e alberi spezzati, è successo stasera 1 agosto 2015.

Nubigrafio a Firenze: disastro bomba d'acqua, bloccati i treni per Roma, alberi spazzati e case private del tetto

Nubigrafio a Firenze: disastro bomba d’acqua, bloccati i treni per Roma, alberi spazzati e case private del tetto. Fonte foto: nove.firenze.it

Nubigrafio a Firenze: bloccati i treni per Roma, alberi spazzati e case private del tetto – Il maltempo si è abbattuto su Firenze con violenza stasera, sabato 1 agosto. Convocata l’unità di crisi dal Comune, tantissima pioggia è caduta in poco tempo provocando allagamenti, un improvviso nubifragio che ha colpito soprattutto la parte sud di Firenze. Gli alberi sono stati spazzati, scoperchiate le case, e qualcuno si è addirittura arrampicato sui tetti per evitare l’acqua. Bloccate anche le circonvallazioni, è incredibile come al momento il cielo sia tornato sereno e non piova più, le previsioni nell’immediato non prevedono altre precipitazioni temporalesche. Caos sulla linea ferroviaria per i problemi elettrici, situazione critica, un bambino era stato dichiarato scomparso ma fortunatamente è stato ritrovato. Al momento non risultano esserci vittime, ma la situazione resta grave e i soccorsi cercano di porre rimedio per quanto possibile.

 

Tantissima pioggia e grandine in poco tempo, accompagnata da forte raffiche di vento, per i disagi causati dal maltempo sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Prato e Pistoia. Un guasto all’acquedotto cittadino dell’Anconella non ha che peggiorato le cose, tilt del traffico cittadino per via delle strade allagate, è salto anche il livello dell’Arno inevitabilmente, ma si è su livelli di guardia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto