Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Ottobrata ridimensionata per la prossima settimana, anticiclone solo nella seconda metà

centro meteo italiano

Ottobrata prevista sull’Italia per la prossima settimana ridimensionata dagli ultimi aggiornamenti con l’anticiclone solo nella seconda metà.

[new_royalslider id=”14281″]

Ottobrata ridimensionata per la prossima settimana, anticiclone solo nella seconda metà, 30 Settembre 2015 – Previsioni assai incerte quelle per la prossima settimana a causa della traiettoria ancora molto incerta di un nucleo di aria fredda che nelle prossime ore transiterà sulle Alpi scorrendo verso la Spagna ma che durante la prossima settimana potrebbe ritornare sulla nostra Penisola facendo il suo ingresso da Nord-Ovest e ridimensionando notevolmente l’ottobrata prevista. Il ritorno del vortice freddo potrebbe prolungare il maltempo fino a Martedì interessando prima il Centro-Nord e poi il Sud. A seguire però potrebbe espandersi un promontorio di alta pressione dalla Penisola Iberica fin verso l’Europa Orientale interessando cosi anche l’Italia con giornate più stabili e soleggiate specie al Centro-Nord, ottobrata dunque confermata al momento per la seconda parte della prossima settimana. Trattandosi comunque di previsioni oltre i 5 giorni seguite sempre tutti i prossimi aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto