Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge sparse al Nord Italia: giornata all’insegna della locale instabilità

di

centro meteo italiano

Domenica a due facce per l’Italia con tempo instabile e locali piogge al Nord mentre i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi al Centro Sud.

Piogge sparse al Nord Italia: giornata all’insegna della locale instabilità – 03 maggio 2015 – Si sta concludendo esattamente come era iniziato questo ponte di inzio maggio, con queste giornate che sono state segnate da locali precipitazioni soprattutto per quanto riguarda le regioni del Nord Italia, mentre il Centro Sud ha potuto godere di vacanze caratterizzate dal sole o comunque dalle poche nuvole. Anche oggi infatti l’Italia si presenta divisa in due, con le zone del Nord che anche in questo momento stanno localmente venendo bagnate da precipitazioni prevalentemente deboli così come i cieli si presentano generalmente nuvolosi, con invece i settori centro meridionali che possono sfruttare di un altra giornata all’insegna del bel tempo. Intanto potete guardare il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Piogge sparse al Nord Italia giornata all'insegna della locale instabilità

Domanica 03 maggio a due facce per l’Italia con tempo instabile e locali piogge al Nord, specie sull’arco alpino e prealpino, mentre i cieli si presentano ancora sereni o poco nuvolosi al Centro Sud. Fonte: sat24.com

Si rinnovano dunque condizioni di locale instabilità sull’Italia anche oggi, domenica 03 maggio, con soprattutto il Nord che ancora dovrà fare i conti con precipitazioni sparse e cieli prevalentemente nuvolosi, mentre al Centro Sud splenderà il sole. Anche in questo momento le piogge stanno bagnando il Nord Italia, ed in particolare a venir coinvolto da questa residua instabilità è l’arco alpino, dove si stanno abbattendo brevi rovesci generalmente di debole intensità sulla zona centro orientale. Queste precipitazioni che stanno interessando l’alta Lombardia, il Trentino Alto Adige così come le Alpi venete e carniche, insisteranno anche per il proseguimento di questa domenica, con i fenomeni che andranno a portare isolati rovesci su tutto l’arco alpino e prealpino così come sulle alte Pianure. Vi invitiamo comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto