Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Piogge e temporali in arrivo al Nord, giornata stabile e soleggiata al Centro-Sud

centro meteo italiano

Tempo instabile oggi al Nord con possibilità di acquazzoni e temporali soprattutto su Alpi e Regioni di Nord-Est. Più stabile e soleggiato al Centro-Sud.

Piogge e temporali in arrivo al Nord, giornata stabile e soleggiata al Centro-Sud

Piogge e temporali in arrivo al Nord, giornata stabile e soleggiata al Centro-Sud

Piogge e temporali in arrivo al Nord, giornata stabile e soleggiata al Centro-Sud, 29 Luglio 2015 – Italia divisa in due con le Regioni Settentrionali sotto un flusso di correnti umide occidentali, che portano tempo instabile con possibilità di piogge e temporali. Pressione in aumento al Centro-Sud con giornata prevalentemente stabile e soleggiata con temperature in generale aumento. Possibilità di acquazzoni e temporali soprattutto tra pomeriggio e sera con coinvolgimento soprattutto di settori Alpini e Regioni di Nord-Est […]

Immagine dell'Italia dal satellite nella mattiata di oggi 29 Luglio 2015 - sat24.com

Immagine dell’Italia dal satellite nella mattiata di oggi 29 Luglio 2015 – sat24.com

Al mattino avremo tempo stabile su gran parte della Penisola con cieli prevalentemente sereni al Centro-Sud e sulla Pianura Padana. Locali addensamenti tra Liguria e Alta Toscana ma senza fenomeni di rilievo associati. Nuvolosità più compatta sulle Alpi, soprattutto settori Orientali, ove non si esclude qualche piogge in mattinata. Al pomeriggio nuvolosità irregolare al Nord con piogge e temporali sparsi sulle Alpi, in locale sconfinamento sulle pianure di Veneto e Friuli. Fenomeni che nel corso della sera/notte potrebbero estendersi a gran parte della Pianura Padana Centro-Orientale. Ben diversa invece la situazione al Centro-Sud […]

Temporali in arrivo soprattutto in serata sulla Pianura Padana

Temporali in arrivo soprattutto in serata sulla Pianura Padana – Fonte: bemagazine.tv

Sulle Regioni del Centro-Sud prevarrà il sole per gran parte della giornata, salvo locali addensamenti sulle zone interne ma senza fenomeni. Grazie all’alta pressione il tempo sarà stabile ma il clima caldo e le temperature risulteranno in aumento. Le massime raggiungeranno i +35/37 gradi al Centro e fino a +37/39 gradi al Sud dove non si esclude anche qualche locale punta intorno ai +40 gradi soprattutto su Sardegna, Sicilia e tra Basilicata e Puglia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto